Ho dimenticato la password

Lug 23

Merano: le corse di sabato 25 luglio

Ippodromo di MeranoUno spettacolare duplice convegno di corse nell’ultimo fine settimana di luglio, nel cuore dell’estate, questo il contenuto dell’offerta di svago e divertimento proposta dall’ippodromo di Maia, in direzione del quale sono attesi gli spostamenti dei turisti estivi, che gradualmente ricominciano a convergere verso le zone alpine e Merano in particolare. Corse affollate per cominciare, al sabato, attori di scuderie straniere, e spettacolo assicurato in attesa della”prima” dei fantini professionisti delle corse in piano alla domenica
Al centro del programma una prova sulle siepi che ricorda la figura del trainer Giuseppe Chiodini, davvero aperta. Au Pied Leve, sempre positivo sulla pista fornisce qui il rientro stagionale. Noble House ed il compagno Morning Star per il team Aichner si mettono in evidenza opposti al duo della scuderia Troger, Mensch e Leonardo da Vinci. Affascina l’ex francese Normandy de la Vega alla prima italiana mentre il qualitativo Let it go Papa e l’ospite Shent sono le interessanti alternative.
Nella prova per novizi, sempre sulle siepi, è attesa la conferma di Dunque soggetto molto dotato. Debutta qui invece un soggetto interessante come No Pasaran mentre anche la novità Silver Seam si segnala competitivo. Tra le alternative si possono fare i nomi di Sea Battle e Bornasco. Sorpresa Pizzo Falcone.
Affollata anche la prova in cross country con la femmina Zubiena, dopo aver frequentato compagnie qualitative, proponibile come aspirante protagonista. Tanto agonismo anche nelle corse per amazzoni e cavalieri in questo pomeriggio godibile che apre la due giorni dell’estate meranese.
Il pomeriggio di corse di sabato 25 luglio prenderà il via alle ore 16.00. La giornata, per chi non sarà presente in ippodromo, potrà essere seguita integralmente attraverso il live stream disponibile sul sito e sulla pagina facebook dell’ippodromo di Maia. Accessibile anche sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare il programma di corse di giornata dal sito dell’ippodromo.
Il pomeriggio di corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria..Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies. Il tutto naturalmente nel rispetto delle linee guida dettate dal protocollo sulla sicurezza.
Nella giornata di sabato la possibilità di concludere il pomeriggio in ippodromo con una grigliata a base di carne a partire dalle 19.00
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, mentre agli ospiti degli Hotel Partner il biglietto simbolico al costo di 2 euro, con possibilità di una visita guidata alle piste un’ora circa prima dell’inizio delle corse.

Questa news è stata letta 361 volte dal 23 Luglio 2020