Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 25 luglio

Ippodromo Mediterraneo - Siracusa

La prima condizionata è di Exotique che dall'esordio siracusano di fine giugno progredisce e si regala la prima vittoria in carriera. Il Premio Lirici Greci è la prima delle tre corse con montepremi da 11 mila euro nella serata ippica siracusana e proprio qui, il portacolori dell'Alta Torre di Canicarao si impone su Euro Dandy e Uncle Wood. Giuseppe Manuele fa bene e nella successiva si regala anche il bis con Final Battle.
Il galoppo, in scena dalle 18.40, manda in pista anche i Debuttanti nel Premio Alceo, terza competizione in palinsesto. Sui 1500 metri si confermano le buone voci che accompagnavano l'esordio del portacolori di Mark Cuschieri: Trafficjam. Antonino Cannella lo accomoda al palo dovendo solo gestire un timido approccio di Melo Black che si accontenta della seconda piazza. Risale negli ultimi metri, con vigore, Chemeh che agguanta la terza moneta.
Altro generoso montepremi è legato alla chiusura del convegno con i 2100 metri da gestire per il Premio Simonde. Gruppo compatto al centro della pista. È lotta fin sul palo. Sun Devil riscatta a Siracusa l’opaca parentesi milanese. In sella un magistrale Carmelo Zappulla che gestisce l’attacco di Orange Suit, soggetto di mezzi. Terzo il buon Berenson.
Camden Zac e Stick Around permettono all’energica monta di Seby Guerrieri di raccoglie due apprezzati successi.