Ho dimenticato la password

Lug 31

Merano: le corse di domenica 2 agosto

Merano - © FOTO PRESS ARIGOSSILa programmazione delle corse all’ippodromo di Maia si.. tuffa nel mese di agosto, in una domenica che propone un programma variegato. Se il buon tempo si vede dal mattino, allora per quanto visto nelle spettacolari e combattute corse in piano nella giornata introduttiva, lo spettacolo non dovrebbe mancare nel corso del circuito delle corse per i jockeys professionisti, il quale si andrà a sviluppare nel corso di questo mese come da tradizione. Altro motivo di attrazione la prova per debuttanti, quella estiva, riservata ai siepisti della generazione più giovane.
Si parte coi tre anni mai vincitori nel Premio Lord Madonna ed il nome che affascina è quello di Presidential Sweet, positiva nei sui due ingaggi recenti. Si annuncia molto competitivo anche l’ospite tedesco Peace Mission mentre è da attendere in crescita Justify your Love. Tra anziani sulla distanza si segnala il nome di Un Bluffeur sebbene a Maia l’allievo di Marco Gasparini non abbia in passato rubato l’occhio. Al contrario Punta di Diamante gradisce la pista e Distant Dawn sta correndo con profitto. Alla quarta in campo i velocisti ed il primo nome che si evidenzia è quello di Bull Fighter in buon periodo di forma. Deve rendere peso Ragner ma la distanza è la sua e a Maia rende al massimo. Le principali alternative rispondono ai nomi della versatile Irish Girl e dell’ospite ceca Benidiction. Il Premio Estejo, la prova sul miglio, è davvero aperto a tante soluzioni. Si possono selezionare i nomi di Say you Do ben messo nella scale dei pesi e di Polo Sud in crescita esponenziale di recente.
In ostacoli anziani specialisti dello steeple a confronto e si rivede subito Sternkranz dopo lo sfortunato tentativo in cross ma deve dimostrare qualcosa. Il compagno di colori Colpo di Stato, dalla carriera francese alla prima a Maia, può essere un soggetto interessante. Le Moulleau ma anche Capitoul e Schwarzwald hanno esperienza e sono sempre regolari a questo livello. Sorpresa interessante Saxo Sol .
Ed eccoci alla prova estiva per i debuttanti in siepi di tre anni, intestato da qualche anno al ricordo del grande trainer di saltatori, l’indimenticato Pasqualino Mazzoni, con attenzioni rivolte a Makito, soggetto con ambizioni della scuderia Troger. Interessante anche il nome di Salcret, per lo stesso allenamento di Raffaele Romano mentre è più complesso valutare Peace Garden e Petrone importazioni francesi del team Aichner, al debutto assoluto. Tra le alternative di spessore Circus Illusion e Nitrodi .
Chiudono il pomeriggio le amazzoni e i cavalieri, sano agonismo assicurato, con Apelle Fan che trova buona occasione. Bene in corsa sia South Dakota che Passito mentre molto pericolosi potrebbero rivelarsi sia Cavalla Selvaggia che Peut Etre Ici, rientrato da lunga assenza appena sette giorni fa in modo positivo.

Il pomeriggio di corse di domenica 2 agosto prenderà il via alle ore 16.00. La giornata, per chi non sarà presente in ippodromo, potrà essere seguita integralmente attraverso il live stream disponibile sul sito e sulla pagina facebook dell’ippodromo di Maia. Accessibile anche sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare il programma di corse di giornata dal sito dell’ippodromo.
Il pomeriggio di corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Marco Buzzoni e Cristian Montagnani), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria. Per le prossime partite di Champions League ed Europa League verranno predisposti monitor e schermi per le dirette, seguiranno dettagli. Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies. Il tutto naturalmente nel rispetto delle linee guida dettate dal protocollo sulla sicurezza.
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, mentre agli ospiti degli Hotel Partner il biglietto simbolico al costo di 2 euro, con possibilità di una visita guidata alle piste un’ora circa prima dell’inizio delle corse.
(© FOTO PRESS ARIGOSSI)

Questa news è stata letta 320 volte dal 31 Luglio 2020