Cesena: corse di venerdì 7 agosto

Ippodromo Cesena

Un’accattivante serata di corse attende gli appassionati venerdì 7 agosto con la TQQ “Premio Panathlon Club Cesena” in cima al cartellone, ma anche divertenti digressioni tecniche nelle ulteriori sette prove di contorno, alle quali partecipano i migliori driver in circolazione. La corsa TRIS “Premio Panathlon Club Cesena”, posta come quarto appuntamento della serata, vede un doppio chilometro per dodici partecipanti, partenza dietro le ali dell’autostart e nomi altisonanti al via, con i migliori collocati in seconda fila. La Derby winner Valchiria Op ed il suo partner Roberto Vecchione sono pronti a dare battaglia ad Una Bella Gar, soggetto dal glorioso passato classico in coppia con Beppe Lombardo Jr, un fighter dello spessore di Ultras Grif con il suo mentore Andrea Vitagliano, nonché il rientrante Vicki Laksmy scelta di Alessandro Gocciadoro, senza peraltro trascurare Tyl Etoile, esperta specialista dello schema oggi in versione Andreghetti. Risalendo lo schieramento, buone chance per Victor Trio, partitore esimio che Marco Stefani proietterà in avanti trovando la possibile opposizione di soggetti lesti nelle fasi iniziali come Zoello e Titanium Tor, carte di peso in ottica marcatore per Tommaso Gambino e Murizio Cheli.
Saranno i gentlemen ad aprire la serata con il “Premio Olimpia Costruzioni”, dove troviamo grande equilibrio tattico e buoni prospetti ad accompagnare alcuni dei migliori rappresentanti della categoria, con il pronostico diviso tra la coppia Ardimentosa Luis/Ciro Ciccarelli e il duo lombardo Arabesque Bi/Marco Scarton, mentre Amore di Mago ed il decano Paolo Borin si dividono con Ale degli Ulivi e Mirko Marini il ruolo di terze forze della contesa. Tre anni nel prosieguo per il “Premio Memorial Azeglio Vicini”, con l’esordio in giubba Gocciadoro per Bellissima Bar, da qualche tempo alla scuola del team di Noceto dopo i promettenti esordi agli ordini di Erik Bondo e oggi sfidata dalla cresciuta Buganda Fks, bionda allieva di Holger Ehlert che Roberto Vecchione guiderà da par suo, mentre Bed e Davide di Stefano si candidano per il podio. Alla terza “Premio Sear Costruzioni Stradali”, puledri sui due giri di pista e qualche individualità da seguire con attenzione anche in prospettiva, tra tutti Clash Laumar, recente vincitore a Padova in un ottimo 1.16.3 e Cherry Top, alla terza uscita pubblica ed a segno proprio al Savio a media di 1.17.0, con Cyklon Dipa e Cicciobello attesi all’esordio dopo autorevoli trial di qualifica.
Anziani di buon livello alla quinta corsa “Premio Memorial Marco Pantani”, numero e forma inducono ad affidare a Jori, soggetto sloveno presentato dal team Ehlert/Vecchione, il ruolo di favorito su Tempesta Mark, Veronese e Ushuaia Bi, mentre Vaclav Lux si candida al ruolo di sorpresa ben guidato dal promettente Gambino. Alla sesta “Premio Panathlonauto”, Virus e Roberto Andreghetti in evidenza e ottime chance equamente divise tra Venere Mark, Uinner Best e Zirakzigil, che Gennaro Casillo, top trainer 2019 in Italia, guiderà personalmente. Cadetti dall’eccellente caratura atletica daranno vita ad un equilibrato miglio posto come settimo appuntamento serale “Premio Panathlongiochiamo”, errori a parte, Antoni Mati ha dimostrato qualità notevoli e Beppe Lombardo è il partner ideale per disciplinarne gli ardori, mentre la cresciuta ospite giuliana Arizona Jet, Artaterme Jet e Alice Grif si candidano al ruolo di brillanti alternative. In chiusura, testimone alla leva 2017 con Bobbio e Alessandro Gocciadoro in pole nel pronostico su Big Bang Tar, con Vecchione e nei confronti di Bloom Degli Dei, esordiente di Gennaro Casillo da seguire con curiosità.

Per quest’anno l’INGRESSO all’ippodromo è LIBERO

OLTRE ALLE CORSE

“AUTORI IN PISTA”
Per la rubrica 'Autori in pista' Paolo Morelli intervisterà l'avvocato cesenate Andrea Sirotti Gaudenzi, autore di 'Proprietà intellettuale, diritto industriale e Information Technology' edito dal Sole 24 Ore, uscito pochi giorni fa.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Sabato 8 agosto ore 21.00

Martedì 11 agosto ore 21.00