Cesena: corse di sabato 8 agosto

Ippodromo Cesena

Epilogo settimanale nel segno dei 5 e 6 anni all’ippodromo del Savio per il “Premio Aida”, con otto rappresentanti delle leve 2014 e 2015 impegnati in un handicap sulla media distanza, divisi in tre nastri e pronti a dare vita ad un contesto tecnico ed equilibrato dal punto di vista tattico. Solo soletto a quota meno 40, il dotato Zaffiro Top trova una buona occasione per tornare al successo dopo sfide impegnative che lo hanno portato addirittura ad affrontare la prima categoria, trovando però sulla sua strada, il progredito inquilino del nastro intermedio Vincent Trio e lo stacanovista Veleno Stecca, al via anche 24 ore prima nella tqq, mentre tra gli avvantaggiati incuriosisce il positivo Zurro Zl, guidato da Cesare Ferranti.
Apertura di serata con i gentlemen alle redini dei propri portacolori, un sestetto al via sulla breve distanza con fior di velocisti ad incrociare forme piuttosto indicative, come quella del marchigiano Twitter Di Casei, vincitore a Motengiorgio con Giuseppe Colantonio oppure di Roger Op, il pupillo di Michele Canali a segno sull’anello cesenate in un recente handicap; dal nordest si spostano Ursula Baba e Giancarlo Moretti a caccia di un posto sul podio. Bella ed incerta la seconda corsa, miglio a tre punte per le lettere B, gli attuali tre anni, che hanno in Birko Alter e Giuseppe Colantonio nell’inedita veste di gentlemen prestato ai professionisti, i migliori del lotto e in Beatles Boy Treb, con Ferranti e Brio Ban con il giovane Vitagliano le più credibili alternative in ottica podio. Alla terza da seguire Uragano Spritz e Salvatore Valentino, in grado di far valere l’ottima disposizione tattica ed inscenare fuga al comando diventando difficili prede per Unjumbo Zs e Senna Trio, guidati da Marcello Vecchione e Marco Stefani. Match tra Beba Di No e Bella di Notte Dl alla quarta corsa, ancora la generazione 2017 in campo con Bonita Alter terza forza mentre, alla quinta, Amely Pan, Asia Giob e Ademir di Ruggi lotteranno per la vittoria rispettivamente affidati a Salvatore Valentino, Marco Stefani e Lorenzo Baldi. Si chiude in bellezza con i cadetti che alla settima hanno in Artiglio Deiventi un favorito piuttosto netto, l’allievo di Francesco Alessandri sarà guidato da Marco Stefani rappresentando l’ennesima chance di vittoria per il professionista emiliano, in alternativa, il veloce Angelico, con l’emergente Manuel Pistone e Ascot Luis, ospite campano interpretato da Gennaro Riccio.

Per quest’anno l’INGRESSO all’ippodromo è LIBERO

HIPPO MARKET
Sabato 8 agosto, dalle ore 20.00 alle 23.30, all’interno dell’Ippodromo di Cesena, verrà allestito “Hippo Market”*, il mercatino con esposizione di banchi di artigiani, creativi ed ambulanti. Curiosità, oggettistica e tanto altro... Un motivo in più, oltre alle avvincenti corse in programma, per una visita all’Ippodromo del Savio.
L’esposizione è curata dall’Agenzia Mixer. Info e contatti: [email protected] - Tel 0547 1825240.

* Per visitare l’area “Hippo Market” è obbligatorio indossare la mascherina.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

martedì 11 agosto ore 21

venerdì 14 agosto ore 21

Ippodromo Cesena Trotto per info: 0547.343411 – www.ippodromocesena.it

Durante tutte le serate di corse saranno attivi, all’interno dell’ippodromo, gli Hippo Restaurants: 4 nuovi ristoranti curati da Summertrade, che propongono specialità per tutti i gusti. Hippo Pizza La Tenda, Trio Classic Il Ristorante, Hippo Family Il Chiosco, Hippo Sky La Terrazza