Ho dimenticato la password

Ago 8

Siracusa trotto: resoconto di venerdì 7 agosto

Ippodromo SiracusaConvegno di trotto all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, ieri sera, caratterizzato da arrivi dei favoriti, due qualificazioni per le prove nazionali al Trofeo Regioni d’Italia riservato ai Gentleman e qualche timore legato al ribaltamento del sulky che ha interessato il driver Massimo Zanca, fortunatamente, senza gravi conseguenze. Iniziamo dalla cronaca del centrale Premio Puglia che ha concluso le 8 corse in programma con un Invito riservato a cavalli anziani chiamati a concorrere sul miglio. Dopo l'iniziale proposta in avanti di Vacanza Jet, Zoraida Font e Very Windy, che sbagliano contemporaneamente, si lascia ampio spazio alla favorita tecnica Tina Turner, che deve solo gestire il gruppo ancorato alle sue spalle. Gaspare Lo Verde prende le misure agli avversari, si avvia al traguardo vincente senza alcuna preoccupazione. Alle sue spalle uno strettissimo arrivo per la seconda e terza piazza tra Tyler di Pippo capace di difendersi dall’allungo finale di Zadig del Ronco.
Quote tutte dettate dagli attesi pronostici; solo Ottavio DL fa segnare al betting un + 7 per la vittoria che consegna a Michele La Porta l'accesso in fase nazionale del Trofeo Regioni d'Italia. L'altro Gentleman che rappresenterà la Sicilia è Gaetano Caravello, messosi in luce con la vittoria di Zaffiro Gial.
Dopo l'arrivo della quarta competizione e la vittoria di Bonjour a la Vie, con Salvatore Cintura Junior in cabina di regia, Bella Ru di Gaia si inginocchia e ribalta in sulky Massimo Zanca trasportato all'ospedale Umberto I di Siracusa per accertamenti. Fortunatamente, dopo tanta paura, se la caverà con qualche contusione e qualche punto sullo zigomo.

Questa news è stata letta 310 volte dal 8 Agosto 2020