Siracusa Galoppo: le corse di sabato 29 agosto

Ippodromo Mediterraneo - Siracusa

Aprirà con un’attesa Debuttanti il galoppo di scena, sabato 29 agosto, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Chiamati al confronto sui 1300 metri di pista sabbia i cavalli giovanissimi di 2 anni alla loro prima volta in competizione. Radio scuderia vocifera che Mister Ragona abbia veramente stupito durante i lavori mattutini, mentre avrebbe realizzato una buona prova starter Olga, portacolori della scuderia Cuschieri che mostra chance anche con Flashmob.
Le sei corse in programma scatteranno alle 18:25 con il Premio Ester Phillips e saranno chiuse con una Condizionata sul doppio km di pista sabbia riservata a cavalli di 3 anni e oltre. Dei 4 partecipanti piacciono Orange Suit e Saint Steven, sfortunato all’ultimo ingaggio. Dovranno sfruttare il buon periodo di forma e tutti i loro mezzi sia Sensazione Poy che Stick Around per riuscire in un impresa.
Nei due handicap che suddividono per età gli atleti di stanza al Mediterraneo, tra i cavalli di 3 anni del Premio Flammes A Moscou ci si aspetta vera battaglia visto che si incrociano linee che più volte hanno decretato match tra i partecipanti. Scegliamo chi ha vinto: Exotique, Chicaloca e Miramont Lady… ma nessuno è escluso.
Il Premio Facino Cane, sui 1300 metri di pista sabbia, trova un campo partenti fornito di cavalli con piazze e vittorie in curriculum; pronti solo a dimostrare tutta la loro forma. Citiamo Shamatorio, Giovane Holden e i più scarichi al peso Peppe Island e Camden Zac.