Ho dimenticato la password

Ago 28

Merano: le corse di domenica 30 agosto

Merano Maia (© FOTO PRESS ARIGOSSI)Maia saluta il mese di agosto con una giornata allargata, stante il recupero di due corse tra quelle annullate nella giornata di sabato 22 agosto causa le estreme condizioni metereologiche avverse di quel pomeriggio. Come noto le disposizioni vigenti inerenti le norme sulla sicurezza e prevenzione hanno portato all’annullamento dell’edizione 2020 del Palio del Burgraviato, evento e kermesse entrata ormai nel calendario degli eventi a successo di Maia. Una corsa altamente spettacolare riservata ai cavalli di razza Haflinger  troverà comunque modo domenica di tenere viva l’attenzione su questo mondo entrato in simbiosi con il palcoscenico dei purosangue, in attesa di riproporsi al pubblico nell’anno venturo.
Il Premio Piero e Franco Richard, il gruppo III riservato ai novizi sullo steeple, sarà il perno tecnico della giornata. Seppur in edizione succinta, con l’atteso scontro tra il potente First of All del team Pavel Tuma/Dr.Charvat e l’eterna promessa Laldann per la scuderia Aichner, la corsa è molto attesa per le aspettative che si riversano sul saltatore dell’Est, tale è stata l’impressione destata dal sauro nei test di avvicinamento alla corsa. Contro siffatto avversario il pur qualitativo Laldann avrà compito complesso e sarà interpretato da Jiri Kousek in attesa che Josef Bartos recuperi l’infortunio alla spalla (si ipotizza un ritorno alle competizioni prima della fine del mese di settembre in ottica Gran Premio). Molto arduo il compito per Dorian Tango rientrato recentemente con pulito percorso e per Sea Battle.
Il pomeriggio si apre con una prova in cross di buon livello nella quale Broughton si segnala come protagonista. Il compagno di colori Sternkranz  ha  qualità e giocherà un ruolo importante. Contro questo binomio proveranno Silver Tango  visto in progresso, e Fly Filo Fly . La ripetizione invece del Premio Something Special, la prova in steeple annullata per maltempo sabato 22 agosto, vede in prima linea il grigio Bukhari  rivisto tonico nella stagione. L’ospite Rubens  non ha rubato l’occhio finora ma in questa compagnia può fare bene nonostante il peso. Sae Cortesapertas  e Nelly Darrier con un buon passato, possono intervenire.
Buoni siepisti anziani al via nel Premio RTTR, qui il nome che si mette in evidenza e quello dell’ospite Dangerous Gleam  veterano di tante battaglie. Per la qualità non si può prescindere da Morning Star mentre altro soggetto dotato risponde al nome Let t Go Papa. I rientranti Namoum  e Padrinho  due nomi interessanti. Si chiude coi tre anni sulle siepi senza un favorito chiaro. Best Address  ha corso molto bene alla prima meranese in piano, qui debutta ma ha chance interessante. Altro soggetto da seguire con attenzione l’ospite Hunter’s Rules. Tra i soggetti con esperienza Thavors  e Hidden Horizon. Bayazyd  e Bandit Corse sfortunato l’ultima volta, due interessanti opzioni
Alle 15.10, tra la seconda e terza corsa, un’affollata prova per i cavalli Haflinger, ben nove i soggetti al via, con The Beauty chiamata a confermare il suo perenne stato di grazia.
Il pomeriggio di corse di domenica 30 agosto prenderà il via alle ore 14.15, con apertura della struttura alle ore 13.00, per permettere al pubblico presente di intrattenersi al ristorante dell’ippodromo che ritorna ad offrire agli avventori l’occasione di un pranzo prima delle corse.
La giornata, per chi non sarà presente in ippodromo, potrà essere seguita integralmente attraverso il live stream disponibile sul sito e sulla pagina facebook dell’ippodromo di Maia. Accessibile anche sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare il programma di corse di giornata dal sito dell’ippodromo. Il contorno delle corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Sonia Ferrari e Paolo Callegaro), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria.  Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies. Il tutto naturalmente nel rispetto delle linee guida dettate dal protocollo sulla sicurezza.
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, mentre agli ospiti degli Hotel Partner il biglietto simbolico al costo di 2 euro, con possibilità di una visita guidata alle piste un’ora circa prima dell’inizio delle corse.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

Questa news è stata letta 331 volte dal 28 Agosto 2020