Cesena: corse di martedì 1° settembre

Ippodromo Cesena

Divertenti digressioni tecniche contraddistinguono il prologo del nuovo mese all’ippodromo del Savio, con sette appuntamenti agonistici in programma a partire dalle 21 quando le luci dell’autostart chiameranno a raccolta nove anziani di lungo corso ed appassionati gentlemen in un miglio “Premio TR24” nel quale spiccano le indubbie chance di Victory Grad, ospite marchigiano di Cristiano Pepponi che trova contesto adeguato per inscenare una corsa di vertice e svicolare da probabili attacchi di Visy Pan e Zebù Risaia Trgf, rispettivamente guidati da Michela Rossi e Vittorio Miniero. Puledri nel prosieguo per il “Premio Pubblisole”, un miglio con sei contendenti tutti alla ricerca della prima vittoria in carriera e la svedese di colori italo scandinavi, Loyal Cash in pista per rimediare al recente svarione e confermare le aspettative riposte da Mauro Prospero e dal suo entourage, in alternativa alla figlia di Bold Eagle, lo stacanovista Chopin Gm con Marco Stefani e Ceznja D’Aghi, a margine nella serata del debutto, ma assai stimata dal suo trainer Salvatore Valentino. Testimone ai tre anni e pronostico per Hugo d’Ecajeul, francese di Andrea Bigliardi decisamente il migliore rispetto a coetanei ancora alla ricerca della propria dimensione atletica, con il podio nel mirino per le incognite Buffalo Wise As e Batman Muttley, guidati da Giorgio Cassani e Vp. Alla quarta “Premio Pianeta Bianconero”, l’asticella si alza notevolmente con i cadetti impegnati sui due giri di pista che Ancoratù potrebbe percorrere a medie di rilievo, le stesse che lo hanno proiettato ai vertici stagionali e che oggi avrà in Vp un partner d’eccezione, in alternativa l’ospite A Testa Alta Da, che Andrea Sarzetto affida al suo braccio armato Francesco Pettinari e Ape San, ardente giumenta guidata da Marco Stefani. Tre anni sul doppio chilometro alla quinta “Premio Degni di Nota”, campo ristretto ma qualità atletiche rilevanti per il sestetto al via, con Brivido del Pino, Baia Del Sol Vgl e Bold di Cuma in lizza per la vittoria, mentre la sesta “Premio Teleromagna” handicap sulla media distanza con in scena gli anziani, si preannuncia straordinariamente equilibrata e vedrà Tosetta Spriz e Taiga Jet dibattere per la vittoria ed il tenace Victor Trio inseguire solo soletto dal secondo nastro. In chiusura, per il “Premio Linxs”, chance di ritorno ad un ormai lontano successo per Aloha Bay, allieva di Luca Lovera preferita ad giornaliero Assiolo Jet e allo stacanovista Acanto De Buty.
- MODALITA’ DI ACCESSO PER LA SERATA DEL CAMPIONATO EUROPEO -
Hippogroup Cesenate in ottemperanza alla normativa nazionale, regionale e locale per la prevenzione del contagio da Covid-19, in occasione del “Campionato Europeo di Trotto 2020” in programma Sabato 5 settembre 2020, ha stabilito un contingentamento degli ingressi per l’accesso all’ippodromo del Savio.
Per questo motivo è vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita, il costo è di Euro 2,50 ed è disponibile presso la segreteria della tribuna dell’ippodromo durante le serate di corse o presso la portineria di Via Giuseppe Ambrosini 300.
E’ possibile inoltre prenotare i biglietti all’indirizzo e-mail: [email protected] secondo le modalità specificate sul sito ippodromocesena.it entro venerdì 4 settembre ore 22.30.
Il 5 settembre, all’apertura degli ingressi verrà misurata la temperatura corporea dal personale preposto e consegnato un braccialetto strettamente personale per l’accesso ad una delle tre macro aree entro le quali è suddiviso l’impianto: tribuna, parterre/salone ed aree ristorazione. Sarà consentito lo spostamento tra le varie aree nei limiti dello strettamente necessario.
Qualora non venissero esauriti i posti in prevendita dell’area “Tribuna” e “Salone e parterre”, sarà possibile acquistarli direttamente la sera del 5 settembre alle casse di ingresso, fino ad esaurimento.
Non sarà consentito l’accesso al pubblico sprovvisto di ticket.
Ippodromo Cesena Trotto per info: 0547.343411 – www.ippodromocesena.it
I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:
Venerdì 4 settembre ore 21.00: PREMIO MISS MAMMA ITALIANA
Sabato 5 settembre ore 20.00: 86° CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO OROGEL
“Due in finale, uno nella storia”