Cesena: le corse di sabato 12 settembre

Cesena Savio

La stagione 2020 del trotto romagnolo va in archivio proponendo per la sua ultima giornata un sabato in preserale, inizio alle 17.45 ed epilogo a ridosso del dinner time alle ore 20.45, con un occhio alla pista di casa ed uno al Gran Premio Nello Bellei, evento clou del week end diviso in due leg, maschile e femminile, che si correrà al Sesana di Montecatini.
Il convegno cesenate aprirà nel segno dei tre anni con il “Premio Contrade di Cesena”, in sette dietro le ali dell’autostart per un miglio che vivrà sul preventivato match tra Baltimora Trio e Brenno Laumar, in guide Marco Stefani vs Manuel Pistone, con possibili ingerenze tattiche da parte di Bruno Sca, recente vincitore sulla pista e di Beethoven Grif. Alla seconda “Premio Palio di Cesena”, il testimone passerà ai puledri a caccia del primo successo in carriera con la debuttante Cybelle Font e Caliope Trio ai vertici di un velleitario pronostico nel quale trovano spazio anche Cartagena Pax e Ciudad Dei Greppi. Tutti al primo nastro i partecipanti alla terza corsa “Premio Novello Malatesta”, otto i cadetti in gara con Asia Ll ed Andrea Vitagliano a caccia di rivincite dopo un’estate iniziata alla grande e via via proseguita nell’anonimato, in alternativa, gli stacanovisti stagionali, Assiolo Jet e Aida Francis, il primo con Marco Stefani e la seconda con Marcello Di Nicola. Alla quarta “Premio Duca di Valentino”, gran folla in pista in occasione di un miglio per tre anni sui quali salgono i gentlemen per un possibile assunto vittorioso di Bimbo di Mille, portacolori di Mille Zanichelli che ne è anche l’allevatore, i quali dovranno vedersela con la coppia BbFrancis e Leonardo Vastano, Biobio dei Greppi con Nicola Del Rosso e Batman Muttley, oggi affidato a Giuseppe Colantonio. Anziani in schema ad handicap alla quinta corsa “Premio Andrea Malatesta”, ben tredici le coppie al via con Peppe Della Corte decisamente il migliore tra gli inquilini dello start e sempre rimanendo in ambito marchigiano, notevoli chance in ottica vittoria per il penalizzato Perimetro Bar, con la forma locale ottimamente rappresentata da Veronese e Taylor di Cuma, entrambi in eccellenti condizioni di forma e adatti al contesto poi, progetti di fuga per Asja Op e Manuel Pistone che alla sesta “Premio Giostra all’Incontro di Cesena”, dovranno vedersela con Aretha Francis e Aloha Bay, carte in chiave podio per Marco Stefani e Luca Lovera. In chiusura per il “Premio Giostranti di Cesena”, allievi e anziani di lungo corso con il vincitore della finale a tre del Superfrustino, Orfeo Jet, prima scelta di un incerto betting nel quale trovano consistente seguito anche Venere Mark e Sognatore Adri, in guide, i palermitani D’Autilia e Longo e il veneto d’adozione Parussati.

L’INGRESSO ALL’IPPODROMO SABATO 12 SETTEMBRE E’ LIBERO

APERICENA ALL’IPPODROMO
Sabato 12 settembre l’orario in cui vengono disputate le corse è particolarmente adatto all’aperitivo di fine giornata. Sarà quindi aperto al pubblico il Ristorante Trio interno all’ippodromo di Cesena per un apericena a bordo pista: tagliere di salumi, lasagna e vari aperitivi. Per informazioni: 392.0522673.