Ho dimenticato la password

Ott 13

Siracusa Trotto: resoconto di lunedi' 12 ottobre

Siracusa Mediterraneo Zadig del RoncoCon la terza vittoria consecutiva, si fa ancora protagonista Zadig del Ronco nel Premio Camilleri, corsa centrale del trotto andato in scena, ieri pomeriggio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Insieme alla compagna di allenamento Zirkovia Cis regalano a Gaspare Lo Verde belle e grandi soddisfazioni, visto anche le conquiste dell’allenatore nelle altre competizioni in giornata.
Corre di rimessa Zadig, che sotto la direzione di Dario Di Maio, sfodera un poderoso allungo e ingaggia la lotta fin sul palo con Zirkovia, che trova un buon varco sulla corda. È un po' più indietro Utopia Jet.
Il team Lo Verde-Di Maio mette le mani anche sulla TQQ prevista in ultima competizione. La gara riservata ad una Categoria F di cavalli di 5 anni e oltre, registra un cresciutissimo Volo di Rivarco Op che sale sul gradino più alto del podio, insieme a Vaitor e Tesis GV, anche essi particolarmente positivi e regolari nel periodo. Poi in più si presentano vicinissimi per il quarto e il quinto posto, decretati al numero 11 di Zolder Op e al numero 13 di Vis di Girifalco. La Quintè paga più di mille e 300 euro. E a proposito di trio ben pagate, segnaliamo il Betting del Premio Pasquano, quinta competizione nel pomeriggio in sulky, che con la vittoria di Baby Blu (ancora Gaspare Lo Verde al training), Bionda de Gleris e Bantù dei Greppi, segna trio da €1262.
Gaspare Lo Verde aveva iniziato bene, peraltro, il pomeriggio con la vittoria di Criss Cross, in seconda corsa con una condizionata riservata a cavalli di 2 anni.
La quota più interessante al vincente (24,83) è legata alla vittoria di Zolengo Mark che si impone nella Categoria G riservata agli allievi del Premio Vigata. L’allievo di Puccio, a metà agosto, a Siracusa, non aveva annunciato di certo tanti mezzi e invece ha saputo sfoderare un'ottima crescita, anche sotto la meritevole direzione di Melissa Pampillonia.

Questa news è stata letta 163 volte dal 13 Ottobre 2020