Siracusa Galoppo: le corse di sabato 17 ottobre

Siracusa Mediterraneo Frontale

Una condizionata per cavalli di 3 anni e oltre, impegnati sulla breve distanza di 1200 metri di pista piccola, è la corsa clou delle 6 competizioni di galoppo attese, sabato 17 ottobre, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Every Promise, Bright Star e Royal Victor sono la prima linea che si mette in evidenza in un campo partenti ben fornito di valide alternative. Apre, con buon curriculum, la novità di American Coffee e chiude un Swift Approval che, dopo ottimo debutto con piazza d'onore, pare pronto a ripetersi. Altra novità sostenuta da stima è Crackcking Art, mentre resta temuto Exotique. Attenzione anche ad un cavallo da Handicap principale che rientra: Shooting to Heart.
In programma anche due handicap da 8 mila e 800 euro di montepremi.
Il primo scatterà in apertura alle 15:15, abbinato al Premio Golden e a portata di Nejba che dovrà difendersi da Avocado Toast e Monte nella sfida.
L’altro handicap funge da II Tris Nazionale ed è legato al Premio Ombre Chinoise. Un confronto sui 1700 metri della pista grande per cavalli di 3 anni e oltre che sembra apertissimo a diverse soluzioni. Qualità per Lord Schekin e Playful Dude che potrebbe gradire anche il terreno allentato dalle ultime piogge. Principe Azzurro torna su distanza ideale, il 3 anni Gale Words prova a sfidare i più anziani forte della sua regolare e positiva giovane carriera, Thesan vince all'ultima e si presenta pronto a far bella figura. Poi gli altri avversari, tutti capaci di rubare piazza, compreso Torna a Surriento che rientra a Siracusa dopo 5 mesi di trasferta. Chiude la caratteriale quanto alterna Perla dell'Etna.
Il convegno inizierà alle ore 15.15.