Ho dimenticato la password

Ott 27

Siracusa trotto: resoconto di lunedì 26 ottobre

ippodromo siracusa 2020Convegno di corse a porte chiuse per il trotto andato in scena, lunedì 26 ottobre 2020, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, in ottemperanza alle norme anti-contagio del DPCM emanato il 25 ottobre. Sul veloce anello aretuseo, nella prova di cartello legata alla sesta competizione, Premio Barocco, la favorita Acquatinta Font si fa subito leader della gara e riesce a tenere dietro Ask Me Now con il quale si attendeva appunto il consueto match. Salvatore Cintura Junior decide, dunque, i tempi di questo Invito riservato a cavalli di 4 anni. La Tris è chiusa da un terzo posto recuperato bene da Azkaban Font.
Il convegno, alle ore 18, è chiuso del Premio Modica, una II Tris Nazionale conquistata da Utopia Jet. Corre di rimessa l'allieva di Lo Verde Junior che ha Ivan Grasso sia alla guida che ai colori. In dirittura, si impone alla buona performance fatta registrare da Ottavio DL e da un Sacro Jet che sembra aver recuperato tanta forma.
Il convegno è aperto, alle ore 15, dalla doppia vittoria di Luciano Mancuso, prima con Aldo Baio e successivamente con il debutto strepitoso di Clio.
Il team Minopoli-Lo Verde-Sessa fa segnare la quota più interessante al betting con la vittoria di Beautifulgirl Par. Il numero 14 paga al vincente più di 38 contro uno. Blue Grass Font tiene la corda fino a conquistare la piazza d'onore, mentre Boulan Run è autore di un vertiginoso recupero che gli vale un piazzamento ben pagato.
Il prossimo convegno di galoppo è previsto l’1 Novembre, quando si dovranno affrontare gli attesi Handicap Principali: il Premio Mediterraneo e il Criterium Aretuseo.

Questa news è stata letta 113 volte dal 27 Ottobre 2020