Siracusa galoppo: corse di sabato 14 Novembre

Ippodromo Siracusa

Il pomeriggio di sabato 14 novembre, all' Ippodromo del Mediterraneo, è dedicato al galoppo. E le corse più gettonate solo proprie ad inizio convegno. Scatterà, infatti alle ore 13:50, un Handicap riservato a cavalli giovanissimi di 2 anni che dovranno confrontarsi sui 1700 metri di pista grande. Reduce da prima piazza a seconda uscita su stessa distanza, Under Secret si candida alla vittoria; dovrà fare i conti con due belle novità che scendono da altre piazze italiane: Deron Kit e Destination West, quest’ultimo accompagnato da buone voci.
La successiva competizione alle 14:25, Premio Fiume, è abbinata ad una Condizionata che manda in scena cavalli di 3 anni e oltre che presentano tutti buona forma e ottimo potenziale. Difficile pronosticare chi si farà protagonista di questi brevi 1200 metri di pista sabbia. Proviamo a citare il rientrante Dorkhel sempre pericoloso. Sono tanti i soggetti positivi e in forma: Every Promise, Amadigi, Bright Star. Le incognite sono legate al chiacchierato Giocoforza che, se dovesse superare i problemi avuti alle gabbie di partenza, potrebbe mettere tutti d’accordo. Occhio alla novità di casa Guastella Darth Maul dall'ottimo inizio carriera e a Mujassam che ha destato buone impressioni alla prima uscita sul tracciato.
A sollevare la sabbia sugli avversari nel Premio Maribel, quarta competizione in programma, potrebbero essere Playful Dude e Natural Storm, ancora la linea di Laguna Drive e Pignolata, le potenzialità di Domestic Heart e Sensazione Poy; tra la validità dei 12 partecipanti  e il lungo percorso dei 1800 metri in sabbia, tutto può succedere.