San Rossore: le corse di domenica 15 novembre

Ippodromo San Rossore

La prima domenica della stagione 2020 – 2021 è anche la prima giornata di rilievo di questo autunno, con la disputa di TRE handicap principali e della 5^ Moutai Cup riservata ai Purosangue Arabo.
Il convegno si disputerà in pista grande e avrà inizio alle 13.30

Il premio Goldoni è un HP per i 2 anni sui 1.600 metri e potrebbe essere per il vincitore e i piazzati un trampolino di lancio verso il Criterium di Pisa del 6 dicembre. Morellina si è già piazzata in contesto similare a Roma può vincere ma ha lasciato ottima impressione Brazen Air che a Pisa ha vinto una corsa “a vendere” ed è poi stato acquistato nell’asta dopo corsa da Alessandro Vincenti. Jo Condor, eterno piazzato, potrebbe togliersi la qualifica di maiden proprio in questa corsa.

Il premio Galileo Galillei, HP per i 3 anni e oltre sui 2.200 metri propone l’ospite tedesco, ma di casa in Italia, Northsea Star che dovrà vedersela con il lanciato Lexington Quest e Absolute Silence che ama pista e distanza. Attenzione al rientrante Volpe Rossa, sorpresa lo scarico Neverendinglove.

Il terzo HP è il premio Federico Regoli, sempre per i tre anni e oltre ma sui 1.500 metri. La forma di Mr Gualano parla chiaramente anche se il contesto è impegnativo. Tempus Igganadu, in ottimo assetto da lungo tempo, e Voices From War, che scende di categoria, sono due valide alternative. Un posto nel marcatore è alla portata del regolare Boccioni.

Torna a San Rossore il prestigioso marchio MOUTAI che accosta il proprio nome alla condizionata per i Purosangue Arabo di 4 anni e oltre sui 2.200 metri. Recentemente a Milano l’indigeno Antares del Ma ha fornito una super prestazione in corsa di Gruppo 3 precedendo Ramiz Al Aziz. Oggi i due si ritrovano e si fronteggiano su distanza superiore che può gocare in favore di Ramiz Al Aziz, ma non è detto. Curiosità per l’ospite sloveno Kakir Ibn Bukefal.

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE