Siracusa trotto: resoconto di lunedì 16 novembre

ippodromo siracusa

È il driver Salvatore Cintura Junior ad aggiudicarsi due delle tre più attese competizioni del convegno di trotto andato in scena, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, ieri pomeriggio. 
Subito protagonista nella prova centrale, Premio Uffizi, siglata in sulky a Clara Risaia Trgf, che conferma tutte le buone voci che accompagnavano la sua performance. L’allieva di Lo Verde Jr dimostra la capacità di imporsi anche ai tempi di tutto rispetto con cui si è presentata la novità Carabela. La trio della Condizionata, riservata a cavalli giovanissimi di 2 anni sul miglio, è chiusa dall’affidabile Cris D’Asa. Salvo Cintura firma così una delle prove più dotate al montepremi.
Se l'Invito di preparazione al Città di Siracusa trova tra i 4 anni, impegnati sul miglio, Ania Rich (con quota interessante) e Luciano Mancuso pronti ad imporre la propria supremazia su Ask Me Now e Aleph Lux, la sesta competizione legata al Premio British Museum, in preparazione al Criterium d'Inverno, conferma il miglior 3 anni in Be Pop Ferm. L’Invito sul miglio registra, poi, la bella performance della regolare Bata De Cola e della positiva Bellissima Breed che completano il podio.
La II Tris, in chiusura, trova vincente Zolder Op, guidato magistralmente da Giuseppe Messineo. Fa bene Zabaione Spav e Vidal TAV che trova un contesto alla sua portata.