Siracusa galoppo: resoconto di sabato 21 novembre

ippodromo siracusa

Il Team Guida-Cannavò-Cannarella raccoglie tanto in un convegno di galoppo siracusano ben confezionato tra ricchi premi e tanti atleti partecipanti. I portacolori di Gioacchino Guida ripagano con ottime performance nel pomeriggio ippico di oggi, all’ippodromo del Mediterraneo.
Guida’s Force apre il trionfante balletto di vittorie nel Criterium d'Autunno. Con facilità disarmante allunga sul finale dei 1500 metri di pista grande e si distanzia dagli avversari capeggiati dall’attesa Adaay Secret e da Charlie’s Jamboree, che conferma il buon potenziale dell’esordio. Sono i primi 22 mila euro di montepremi associati ad una Condizionata che ha preparato la nursery al Criterium dell'Immacolata dell'8 di dicembre.
Il team vincente si ripresenta pronto, nella Condizionata di quarta corsa, con Immortal Romance che, sotto la guida di Giuseppe Cannarella, non molla l'attacco al battistrada Cuore del Grago che si deve accontentare della piazza d'onore. La sorpresa, sui questi selettivi 2300 metri, è legata al terzo gradino del podio conquistato da un Universo Sprite che aveva dimostrato poco alla prima uscita siracusana.
Playful Dude stupisce tutti in chiusura. Terreno morbido come piace al portacolori di Cuschieri per un Premio Mediterraneo HP “C”, peraltro, abbinato alla TQQ. Da metà della retta di arrivo dei 1400 metri da affrontare, il fantino Abdilah El Rherras continua ad incitare il suo atleta che sfrutta benissimo anche la posizione in perizia. Conferma i suoi buoni mezzi un Dream Painter che puntuale si ripresenta sul podio, mentre impressiona l’arrivo fulmineo di Amadigi che risale tutti gli avversari e decreta la sua terza posizione. Chiudono per la Quartè e Quintè rispettivamente Exotique e Swift Approval.
Da segnalare la corposa quota trio legata alla quinta competizione, Premio Forio. Qui, Mochalov mette tutti d’accordo e insieme alle novità su pista Thrifty One e Red Thunder scrivono una trio che paga più di mille e 600 euro.