Siracusa Trotto: le corse di sabato 5 dicembre

Siracusa Mediterraneo

Due corse di Gruppo 3 aprono, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, i festeggiamenti del XXV Anniversario dell'ippica siracusana. L’appuntamento è nel pomeriggio ippico riservato al trotto e in programma sabato 5 dicembre. Ricco il montepremi, 50 mila euro circa per ciascuna delle due prove più ghiotte.

Il consolidato Premio Città di Siracusa, abbinato alla quarta competizione, è un Invito ben confezionato e riservato a cavalli di 4 anni e oltre chiamati al confronto sul miglio. Blocca il pronostico l'ospite Arazi Boko che vanta numerose e pregevoli partecipazioni a competizioni di gran peso. Valida alternativa il compagno Vaprio, mentre l'alternativa locale è posta nella linea tracciata da Tina Turner e Zadig del Ronco.

Ancor più aperto il confronto sulla I Edizione del GP D’Inverno, Invito riservato a cavalli di 3 anni. Tanti gli ospiti che provano a siglare l’ambita competizione che si corre sul miglio. Partiamo dal basso scegliendo una tra le migliori femmine più stimate e accompagnate da buone considerazioni: Bonneville Gifont. Ha mezzi Bolero Gar, mentre proverà a mettere in difficoltà gli avversari con una veloce partenza Boltigeur Erre. Bonjovi MMG si presenta in forma, ma a preoccupare tutti è Billy Idol Jet che è dato in progresso, dopo aver vinto lo sfollamento del derby. La forma locale punta su Be Pop Ferm che ha ottimo numero e buona corsa di preparazione.

Le sette corse in programma, sabato 5 dicembre, scatteranno alle ore 13:15.
Il programma delle corse