Ho dimenticato la password

Dic 7

Siracusa Galoppo: le corse di martedi' 8 dicembre

Ippodromo Mediterraneo - SiracusaGiunge finalmente il convegno più atteso dell'anno. Le 7 competizioni al galoppo, in programma l’8 dicembre dalle ore 12:30, festeggiano il XXV Anniversario della nascita dell'ippica all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Tre Handicap Principali, accompagnati da generosi montepremi, garantiscono la riuscita dello spettacolo che, con rammarico, si svolgerà a porte chiuse e con un pubblico solo collegato attraversi canali telematici.
La 5a corsa offre il ricordo dell'imprenditore che, insieme agli attuali amministratori Concetto Mazzarella e Fabio Faraci, hanno creduto, supportato e sostenuto la nascita di un tempio dedicato all'ippica. Il Gran Premio Francesco Faraci chiama al confronto cavalli di 3 anni e oltre sui selettivi 2300 metri della pista grande. Base della corsa i grandi mezzi espressi da Immortal Romance, in grado di mettere dietro già parte della compagnia. Pronti a sfidarlo Cuore del Grago e Orange Suite. Si ripresenta a Siracusa una vecchia conoscenza che fa davvero paura: Desire to Fire; riserva più di una possibilità di vittoria anche il ben rientrato Mister Guida. L'ospite più temuto resta Spirit Noir, dai buonissimi riferimenti.
Lo storico Gran Premio UNIRE, giunto alla sua XXVI Edizione, schiera 12 cavalli di 3 anni e oltre sui 1700 metri di pista grande. Il terreno, che potrebbe presentarsi morbido, favorirebbe la linea dettata da Dream Painter, Playful Dude e il sorprendente Amadigi. Non resteranno a guardare, però, gli ospiti venuti appositamente a Siracusa: Flam particolarmente stimato, Chains Breaker dalle ottime capacità. Reptor deve cancellare l'ultima, troppo brutta per essere vera, mentre gli altri, forti di una buona forma, alzeranno il tiro e proveranno a farsi protagonisti.
Il Criterium dell'Immacolata, riservato alla nursery, è riuscitissimo. Ben confezionato, l’Handicap Principale B schiera i cavalli di 2 anni sui 1500 metri di pista grande. Guida’s Force resta il cavallo da battere e ci proveranno in tanti: Adaay Secret sempre positivo tra piazze d'onore e vittorie, Charlie’s Jamboree che ha gradito benissimo Siracusa. Poi i due grandi ospiti titolati: Assalto e Infiniti Light. Super Dominique ha la sua chance e potrebbero sfruttare, invece, la perizia Lear Ocean D’Or, Deron Kit e Brasilian Jet.

Questa news è stata letta 269 volte dal 7 Dicembre 2020