Ho dimenticato la password

Dic 18

San Rossore: le corse di domenica 20 dicembre

Ippodromo San RossoreGiornata articolata su SETTE corse con inizio alle 13.30 e si corre ancora a porte chiuse. Le corse sono dedicate ai Presidenti della Società Alfea del recente passato e ad altre personalità di spicco che hanno caratterizzato la storia di questa società di corse.

Il premio Harry Bracci Torsi è un ricco handicap per i 3 anni e oltre sui 1.200 metri. Zapel corre per la prima volta in carriera su percorso con curva: se si adatta è in corsa per la vittoria. Affermative replay ha corso bene di recente a Pisa, meglio ancora ha fatto Galpo che ne ha vinte due a seguire e oggi alza il tiro. Enigma Code è in forma super mentre la sorpresa è You Better Run, tornato di recente al successo a Varese.

E’ un handicap limitato il premio che ricorda Cesare Brivio Sforza, riservato ai cavalli di 3 anni sui 1.500 metri valido anche come TRIS NAZIONALE. L’inesperta ma qualitativa Terenzia può mantenere alti i nomi della Razza Dormello Olgiata e di Riccardo Santini. Per lei due corse con una vittoria all’ultima uscita, può replicare subito. La coppia schierata da Endo Botti è forte di Tanking e Denarius che possono entrambi lottare per il successo in una corsa alla quale Cristiana Brivio tiene, ovviamente, molto. Security Reason, dopo la prova di rientro, può tornare a essere competitivo.

I maschi di 2 anni hanno a disposizione il premio Piero Studiati Berni, sui 1.500 metri. Bardelmolo, nonostante il pessimo numero di gabbia pescato, merita la prima citazione. Curiosità per l’esordio di Capitan Miki, Dario Vargiu un sella, e per la seconda esperienza a Pisa di Sopran Brigida. Debutta in Italia per i colori della SAGAM e l’allenamento di Jacky Discepolo, My Next Guest che in tre corse inglesi non ha, però, raccolto una sola sterlina.

Non manca in questo elenco Stefano Meli, al quale è dedicata la maiden per le femmine di 2 anni sui 1.500 metri. Nemore de Pine è piaciuta molto in occasione del debutto che l’ha vista terminare seconda, battuta di un baffo. Questa potrebbe essere l’occasione per riportare alla vittoria la giubba della White Star. In quella stessa corsa terminò terza Burattina che può inserirsi nella lotta per il marcatore. Altra cavalla in evidenza è Deadline, due secondi posti in altrettante corse romane. Stefano Botti presenta la debuttante Luxury Tax (con Dario Vargiu) e Selvatica (quinta al debutto ma in corsa molto competitiva).

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 24 DICEMBRE

Questa news è stata letta 201 volte dal 18 Dicembre 2020