Ho dimenticato la password

Dic 20

Siracusa galoppo: resoconto corse di sabato 19 dicembre

ippodromo siracusaIn bella forma e in assoluta scioltezza, Scenicroute esegue perfettamente gli ordini impartiti da Gabriele Cannarella: allunga sul finale e, in totale controllo, respinge il timido attacco di Mission Accomplise. È la cronaca del Premio White Wind, handicap da 11 mila euro per giovani cavalli di 2 anni schierati sui 1200 metri, in un convegno di galoppo ospitato, sabato 19 dicembre, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La portacolori del team Bosco-Bottone-Cannarella, team già vincitore nella prima competizione con Uncle Wood, cancella così le ultime due più opache prestazioni e si riprende la scena. Chiude la terna Lear Ocean D’Or.
Nel pomeriggio ippico dedicato al galoppo, sono tre i montepremi interessanti e il secondo è legato ad una Condizionata riservata a cavalli di 3 anni e oltre chiamati al confronto sui 1300 metri di pista sabbia: è il Premio Vargas Llosa. Qui, subito a decidere l'andatura del gagliardo gruppo di partecipanti è Every Promise che, per giunta, in dirittura d’arrivo scatta orgoglioso verso il traguardo sotto la monta di un Carmelo Zappulla che non molla l'iniziativa intrapresa. Tutto semplice per l'allieva di Marcello Restuccia che raggiunge così il sesto successo dell’anno, di cui le ultime quattro vittorie in Condizionata. Relegato al posto d'onore il buon Dorkhel, mentre la terza moneta va al duttile Imperial State. Altro handicap da 11 mila euro chiude il convegno. Sui 1900 metri della pista sabbia scattano cavalli di 3 anni e oltre. Lo specialista, top weight, Stick Around non teme né gruppo né perizia. S’innesca un match a tre che l'allievo di Antonio De Luca, con Giuseppe Cannarella in sella, vince arditamente. Si deve arrendere Big Rope giunto secondo e un Laguna Drive, calato sul finale, che occupa il terzo gradino del podio.
Prossimo convegno di galoppo previsto per il 26 dicembre con attese competizioni ricche di montepremi: Premio Città di Siracusa, Memorial Gaetano Francicanava e Criterium d’Inverno.

Questa news è stata letta 214 volte dal 20 Dicembre 2020