Siracusa galoppo: corse di sabato 26 dicembre

Ippodromo Siracusa galoppo

Ancora tre attese e generose competizioni faranno da scenario alla sentita passione ippica siciliana. Il convegno di galoppo, previsto sabato 26 dicembre, offre due Handicap Principali e una bellissima Condizionata che arricchiscono un riuscito pomeriggio ippico. Il Premio Città di Siracusa, Handicap Principale B abbinato alla II Tris Nazionale, schiera cavalli di 3 anni e oltre sul miglio di pista grande. Si ripresenta Reptor, già vincitore della stessa competizione lo scorso anno. L'allievo di Sebastiano Cannavò, però, ha tantissimi avversari da tenere in debita considerazione. Su un tracciato atteso comunque morbido, può ripetersi la linea di Amadigi, Playful Dude e Mochalov. Reduce da due vittorie, cerca riconferma Domestic Heart e non ci sta a scendere dal podio (da febbraio sempre nella terna) il top weight Tenzing. Stanno crescendo in forma Freccia Rossa e Torch Lit, quest’ultimo dall'ottimo esordio. Le incognite relegate alle due novità: Armageddon e Aspettatemi.
Nel Premio Memorial Gaetano Francicanava, che ricorda dal 1996 il proprietario del terreno su cui sorge il tempio dell'ippica, sono attesi più di un protagonista. Neileta e Mister Guida innanzitutto, ancora Orange Suit e Saint Steven, per non dimenticare Berenson reduce da due vittorie. E se Desire to Fire deve riscattare il brutto rientro, Cuore del Grago non deve ripetere il mancato Memorial Faraci. I tre pesini di chiusura potrebbero far sorpresa.
La Condizionata, Criterium D'inverno, riservata a giovanissimi di 2 anni sull’insolita distanza del doppio km di pista piccola, trova un punto di riferimento in Daniel Grey che si divide tra piazze d'onore e vittorie. In linea con lui, piacciono: Brazilian Jet, Capellone, Immense Dream e Under Secret. Chance per Mister Alabama e Monte della sfida che, in competizioni diverse, l'uno vince l'altro fa secondo sui 1800 metri in pista sabbia.
L'apertura delle prime gabbie prevista alle ore 12.35