Ho dimenticato la password

Dic 28

Siracusa trotto: corse di lunedì 28 dicembre

Ippodromo Siracusa trottoUltimo convegno di trotto per il 2020, in programma lunedì 28 dicembre all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Si chiude con due II Tris Nazionali, una delle quali legata alla prova di cartello: Premio Inverno, invito sui 2200 metri per cavalli di 4 anni. I 14 protagonisti sono chiamati a chiudere il pomeriggio dedicato al sulky. Le più titolate sono Ask Me Now, Acquatinta Font e una Ania Rich che, dopo tre successi, deve cancellare l'ultima opaca prestazione. Da non trascurare per le piazze anche Ardea Wise, venuta avanti parecchio. C’è chi, per forma, prova ad alzare il tiro e far bella figura, come Atasfaiteirr San e Aldobaraldo Bar. In progresso anche Argokam.
L'altra II Tris Nazionale è legata al Premio Slittino, quinta competizione. In pista una Categoria G che si confronta sul doppio chilometro. Qui, proviamo a seguire la linea dettata da Ucci Ucci Play ritornato a dimostrare forma con una bella seconda piazza e Zeus Forest. Benché non raccolgano quanto valgono, per qualità, citiamo Voici AS e Tabor CAF. In progresso anche Touareg Rodi, mentre richiamiamo l’attenzione sul rientro di Todo Bien. Poi è veramente un campo partenti che lascia aperte tante soluzioni.
Interessante la prova d’apertura delle ore 13:30: Premio Pattini, una Maiden per 14 giovanissimi al via. Ancora troppo pochi i riferimenti per addentrarsi in azzardati pronostici. Segnaliamo la buona performance effettuata da Caleydos Rab e l'attesa dei debutti di due allievi di Gaspare Lo Verde: Carlino Wise L e Camilla BE, quest'ultima ha fatto registrare un promettente tempo di qualifica: 1.16.3. Data in progresso anche Caterina FC, mentre Crosa Verynice e Carlotta di Gaia devono smetterla di sbagliare. Piuttosto, allora, l'avversario di Cloudette Font, regolare e positiva, è il sorteggiato numero 14.
Il convegno è impreziosito dalla presenza di Elena Orlando Villani che, in categoria Gentlemen, lotta la classifica nazionale. Sarà presente con un cavallo di sua proprietà, Victorper, che resta il favorito del Premio Neve, quarta competizione in programma.

Questa news è stata letta 278 volte dal 28 Dicembre 2020