Siracusa Galoppo: resoconto di mercoledi' 6 gennaio

Ippodromo Mediterraneo - Siracusa - Dorkhel

Si apre con un vibrante match il convegno di galoppo andato in scena, nel pomeriggio di oggi, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Protagonisti Capellone e Mister Ragona, con quest'ultimo che deve accontentarsi della piazza d'onore dietro al portacolori di Mark Cuschieri che gradisce la più lunga distanza dei 2100 metri della pista piccola del Discendente, Premio Neoclassico, e si allunga vincente sul traguardo.
Aspettando la prova più generosa del pomeriggio, il Premio Roccocò regala, in una Vendere, un debutto vincente per Burian e Buriana. Diverse le lunghezze di vantaggio inflitte al resto dei partecipanti. L’allievo di Sebastiano Cannavò oltrepassa indisturbato l’arrivo, mostrando ottimi mezzi.
La prova di cartello è il Premio Gotico, un Discendente sui 1200 metri di pista sabbia. Scatta alle 14:55 e Dorkhel si ripresenta puntuale sul primo gradino del podio, confermando il buon periodo di forma. Al centro della pista fugge via, con Salvo Basile in sella; dietro lui solo la novità Lovely Smile, giunto secondo. Il fotofinish decreta, invece, la terza piazza al grigio Nonno Aurelio che, insieme alla inflessibile monta Giuseppe Cannarella, non mollano fino al traguardo e superano il top weight Bright Star.