San Rossore: le corse di domenica 10 gennaio

Partenza a San Rossore

Bella giornata di corse articolata su sei prove con inizio alle 13.30. Il premio Abel è un handicap per Anglo Arabo di 4 anni e oltre sui 1.800 metri. Socrate de Bonorva è in progresso e punta al successo, L’avversario principale resta Coffetime Pontadour. Zucarello e Uired hanno deluso nelle loro ultime apparizioni e cercheranno un riscatto. Ziupascale ha corso in progresso ed è la sorpresa così come Zamoreto.

Il premio Massimiliano Losi è un ben dotato handicap per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri. Corsa bellissima e altrettanto incerta valida anche come TRIS NAZIONALE. Vincere tre handicap consecutivamente non è mai semplice ma Dashing Knight ci prova. Le alternative si sprecano, a partire da Kendar Joy (bene nella sua apparizione pisana a inizio dicembre), proseguendo con Brando’s Revenge (atteso in miglioramento dopo le prove di rientro). Intrigano anche i pesini Ancalena e Capitan Renaccio.

La corsa dedicata ai GR e alle Amazzoni è stata prescelta come TRIS – QUARTE’ – QUINTE’. Il premio Annalisa Magonzi, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.800 metri ha raccolto 15 partenti ed è la corsa più numerosa della giornata. Sparangola sta correndo in progresso e con la monta di Antonio Ferramosca è una delle pretendenti al successoe, inoltre, avrà il supporto della compagna di colori On The Trail. Rose and Crown scende di categoria e ha in sella la debuttante Emily Bellei, figlia del top driver Enrico: un esordio non semplice in un campo partenti così folto. Change Maker e Riccardo Belluco sono bene in corsa per la vittoria mentre Inventi rappresenta la forma della scuderia di Antonio Siri, che sarà anche il suo cavaliere. Sorpresa Lady Brilthor vista in leggero progresso.

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 14 GENNAIO 2021