Ho dimenticato la password

Gen 12

Siracusa Trotto: corse di giovedì 14 gennaio

Ippodromo SiracusaMontepremi più interessanti legati alle due corse di apertura riservate ai giovani atleti di tre anni. Il programma di trotto, giovedì 14 gennaio all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, offre un atteso inizio e un finale riservato alle II Tris Nazionali.
La prima competizione, che parte alle 13:20 ed è il Premio Europa, trova sia Clio che Criss Cross reduci da vittoria, Caterina FC con ottima media personale e in crescendo e Cris d’Asa regolare. Quattro femmine, insomma, preferite sui due maschietti. Commodoro Play debutta dopo ottimo tempo di qualifica, mentre Caleidos Rab sembra sacrificato al numero.
La seconda competizione, Premio Italia, vedrà i gentleman in sulky. Una Condizionata dove piace la linea dettata dalla prima esibizione in pista di Capoleona SM e Cinzia Chuck SM. Cara Lady Sm ha già dimostrato qualcosa in pista e potrebbe essere la valida alternativa. I pochi riferimenti lasciano aperte altre soluzioni possibili.
Due II Tris Nazionali sono state abbinate alle ultime due competizioni. Il Premio Irlanda chiama a raccolta la Categoria G sul miglio. Una corsa difficile da decifrare, dove preferiamo citare la linea dettata da Unico Op e Royal Viking. Attenzione al qualitativo Vuitton Ferm e all'incognita legata alla buona riqualifica di Trafalgar Wise GI, cavallo che non corre dal 2018.
L'ultima competizione, Premio Danimarca, ripropone Gentleman in una Categoria F e sui più selettivi 2200 metri. Si incrociano le linee del buon Ungaretti Ors e Vajan Zack o ancora quella di Vincent AMG e Unicom, ma sono tanti i soggetti che, per condizione e forma, risultano pericolosi avversari: il veloce Umberto, il vincente Voici As, la positiva Arabesque Bi.

Questa news è stata letta 362 volte dal 12 Gennaio 2021