Siracusa Trotto: resoconto di giovedi' 21 gennaio

Ippodromo Mediterraneo - Siracusa - Zoom Roc

Strettissimo fotofinish da decifrare per una II Tris Nazionale abbinata al Premio Solarino, ultima competizione in programma nel convegno di trotto andato scena questo pomeriggio all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Spettacolare arrivo per un Zapata Rab che, al largo, allunga quel tantino in più che gli consente di vincere su un Vajan Zack, invece, risalito bene lungo l'interno. I due negli ultimi metri stampano al palo il battistrada Sacro Jet che si deve accontentare del terzo posto, malgrado aveva qualche aspirazione in più visto le lunghezze che aveva messo tra sé e il resto dell’affrontato gruppo di Categoria F.
Nel centrale Premio Arenella, l’ottima Zoom Rock si antepone all'atteso match tra Ask Me Now e Acquatinta Font. Massimo Zanca ci crede e sigla la Condizionata riservata a cavalli di 5 e 6 anni.
Ha fatto registrare numerosi errori tra i partecipanti, invece, il Premio Cassibile. Solo in quattro arrivano senza sbagliare al traguardo e tra questi il numero 9 di Brenta RL, condotta da Carlo Giordano; cavalla che aveva aperto l'anno 2021 con un piazzamento di buon auspicio e che riesce a vincere difendendosi negli ultimi metri da Belen Leone e Brunilde.
Poi quasi tutto secondo pronostico per le altre vittorie, quelle di Carabella, Aldobaraldo Bar e Caterina FC.