San Rossore: le corse di giovedì 28 gennaio

San Rossore 1000 metri

Ultimo giovedì di gennaio per questo convegno che inizia alle 13.30, comprende sei corse, e si disputa ancora a porte chiuse. Il premio Cavalieri di Santo Stefano, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.800 metri, potrebbe vedere il primo successo in carriera di Turn It Off, reduce da due secondi posti consecutivi.
Heartfield è piaciuto nell’ultima uscita in GR ed è atteso in ulteriore progresso mentre dopo due prove deludenti Capitan Renaccio ritrova le condizioni ottimali per ben figurare. Non sono da escludere né Groor, comunque sempre regolare, né Gun Jo, dal quale ci si aspettava qualcosa in più all’ultima.
Nel premio Parlascio si affrontano in un handicap sul chilometro e mezzo i cavalli di 4 anni e oltre. Constantine si fa apprezzare per la sua costanza di rendimento e, se non risentirà dei frequenti impegni in pista, sarà protagonista. Le Noir Desir (che ha colto di recente la prima vittoria in carriera alla quota di 150/1!), deve confermare il miglioramento così come Tentino. Il top weight Graziotto è in corsa per un posto sul podio.
Il premio Vaghezza è una maiden per gli Anglo Arabo di 4 anni sui 1.500 metri. Boy d’Argent ha impressionato in occasione del suo debutto italiano e, pur su distanza ancora breve per le sue attitudini, può ribaltare il risultato della corsa citata nella quale era preceduto da Bryan de Marchesana. All’ospite sarda Beautiful Star o a Buzuana Bella il ruolo di terzo incomodo. Rientra Gigante da Clodia, debutta Banthu.

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 31 GENNAIO 2021