Ott 29

Arcoveggio: una domenica di Tris…straordinaria

Negli occhi ancora le splendide corse del sabato, ed ecco, incalzante e spettacolare, la bella domenica dell'Arcoveggio, ricca di partenti, con le perle di un clou per femmine di quattro anni e di una Tris straordinaria in chiusura di convegno.
La disamina tecnica parte, noblesse oblige, dalla settima corsa, con dieci lady impegnate sulla breve distanza per un pronostico che indica in Frugola una potenziale protagonista, grazie alla forma vicina al diapason ed al numero d'avvio. Certo, per l'allieva di Massimiliano Matteini il compito non si preannuncia tra i più facili, le presenze di Fancy Bi e Furore non vanno trascurate in sede di previsione e anche Fische del Rio può recitare ruolo di primo piano, mentre Frances May porta in dote l'ispirata guida di Roberto Vecchione.
Suggestivo il Premio Hippoweb, un'affollata Tris sul doppio chilometro con sedici anziani divisi su due equilibrati nastri di partenza: anche qui pronostico difficile, pur nella convinzione che gli inquilini del secondo schieramento possiedano qualcosa in più dal punto di vista atletico rispetto agli avvantaggiati. In quest'ottica, spazio a Blasco Lb, uno dei tanti atout di giornata per un lanciato Roberto Vecchione, sempre più presente all'Arcoveggio avendo spostato la sua base nella vicina Reggio Emilia, e chance anche per At Rapid Sm e Canonica Nb, esperti e portati per la distanza.
Alle 14.15 –orario anticipato rispetto ai mesi precedenti – ecco la prima corsa del pomeriggio, con i due anni alla ribalta ed il promettente Iperbole Grif da seguire con particolare attenzione, mentre alla seconda occhio a Gioiosa Caf ed alla terza Roberto Vecchione e Icona di Azzurra sugli scudi per il primo show vittorioso del driver campano.Gli anziani saranno i protagonisti della quarta, con Euforbia da attendere ad un risalto vittorioso nonostante le prestigiose presenze di Andros Asm e Zin del Mare. Proseguendo, Diderot Cristal è in evidenza alla quinta, con Giannutri As e Glitter Rl ad inscenare match all'ottava, per un avvincente preludio alla Tris.

Questa news è stata letta 761 volte dal 29 Ottobre 2006