Ho dimenticato la password

Feb 14

Siracusa Galoppo: resoconto corse di sabato 13 febbraio

ippodromo siracusaSolleva sabbia sugli avversari Every Promise, che detta l’andatura vincente del Premio Kampis, Condizionata e corsa centrale del convegno di galoppo andato in scena, ieri pomeriggio, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Sui brevi e veloci 1200 metri, Carmelo Zappulla non demorde e richiama al massimo impegno l'allievo di Marcello Restuccia che risponde e si allunga sul finale vincendo e convincendo. Risale dal centro pista il positivo Dorkhel, mentre terzo chiude il buon Torch Lit.
E Carmelo Zappulla si regala un bis vittorioso nel successivo contesto, difficile e affollato come è stato il Premio Nardone, legato peraltro alla Tris-Quarté-Quinté. Quote vertiginose per questo Handicap sul miglio, dedicato a cavalli di 4 anni e oltre; la Tris vale più di 2 mila e 400 euro e nessuno riesce a vincere né la Quartè, né la Quintè. Con perseveranza Carmelo Zappulla richiede l'impegno di Ampney Red, che ad inizio dirittura cerca subito un varco lungo la corda e pian piano raccoglie i metri utili per tagliare primo il traguardo a dispetto del battistrada Constitutional. Il terzo gradino del podio è per il bell'esordio della novità di Franco Andrea: High Honour, che mostra dunque subito buone potenzialità.
In apertura convegno, tutto si svolge come da pronostico: Ross Ross vince la Vendere sul miglio, Lear Ocean d’Or sigla l’Handicap sui 1200 metri di pista piccola e Laguna Drive si ritrova nel Premio Trotter.

Questa news è stata letta 211 volte dal 14 Febbraio 2021