Arcoveggio:primo piano su amazzoni e solidarietà

ippodromo bologna

L’ippica bolognese sabato 6 marzo si tinge di rosa: la pista dell’Arcoveggio ospita infatti, all’interno del pomeriggio agonistico che si svolgerà “a porte chiuse”, due corse riservate alle amazzoni. L’ippodromo di Bologna ed HippoGroup con queste due competizioni anticipano il risalto per la Festa della Donna, aggiungendo alle corse dedicate alle amazzoni del trotto, il contest a loro riservato: “Amazzone in pista e nella vita”.

Nella mitologia le Amazzoni erano donne guerriere e anche oggi l'amazzone identifica la donna femminile ma grintosa, che vuole affermarsi nella società moderna e nel mondo dell’ippica: le partecipanti alle corse sono invitate a raccontare il proprio, personale modo di “essere amazzone”. HippoGroup Cesenate premierà i profili più significativi, selezionati da una qualificata giuria.

Le due #races al femminile, alle quali si aggiunge una corsa riservata ai gentlemen driver, si svolgono nell'ambito del Torneo #gentlemen4life, hanno quindi una mission benefica come tutte le corse inserite in questo circuito nato tre anni fa da un’idea del Club Gentlemen Emilia-Romagna e di HippoGroup, per sostenere progetti solidali sul territorio emiliano–romagnolo.

L’edizione 2021 di Gentlemen 4 Life è stata presentata domenica 21 febbraio all'Ippodromo Arcoveggio ed è organizzata a sostegno della raccolta fondi per il progetto #MAISOLI.

MAI SOLI, due parole che assumono un valore estremamente importante per tutti ed in particolar modo per le persone fragili affette da Alzheimer e da demenza in genere. L’attività, gestita dalla Onlus cesenate Associazione Amici di Casa Insieme, si concretizza nell’assistere individualmente a domicilio persone con Alzheimer allo scopo di fornire un po’ di sostegno alla persona malata e di aiutarla a mantenersi attiva.

Ippica, solidarietà e omaggio all’universo femminile, tre realtà importanti per HippoGroup che tiene a valorizzare la loro sinergia nonostante l’ippodromo svolga in questi mesi la sua attività senza la presenza del pubblico, come da protocolli anti Covid.

Un altro elemento al quale sia HippoGroup che il Club Gentlemen Emilia-Romagna pongono grande attenzione è il benessere del cavallo, per questo motivo per promuovere il rispetto del cavallo anche nello sport, tutte le corse del circuito Gentlemen 4 Life sono senza l'uso della frusta.

L'A.S.Donna Galoppo Sella Trotto, Organizzazione no-profit che coinvolge donne appartenenti a tutto il mondo ippico italiano, premierà l'amazzone vincitrice della corsa dedicata all'Associazione.

#NonostanteTutto #NonostanteTuttoResilienti