San Rossore: le corse di doemnica 7 marzo

Ippodromo di San Rossore

La ventesima giornata di corse dell’a stagione è quella che inizia a farci sentire il profumo del Premio Pisa che è giunto alla 131^ edizione e che torna nella sua naturale collocazione, il 5 aprile, giorno di Pasquetta.
Oggi si disputano, infatti, le tradizionali “Poules” i Premi Thomas Rook e Andreina per i tre anni divisi per sesso sul miglio della pista grande. Il convegno è articolato su 7 corse in pista grande e inizia alle 13.20 e si continua a correre a porte chiuse per il pubblico.

Nel 54° Premio Thomas Rook il più titolato sembra essere Cirano, già secondo sulla pista in co dizionari. Da Roma sale Gotixtix reduce da due affermazioni mentre Carrobbio rientra dal nulla di fatto nel “Berardelli” di Gruppo 3 affrontato dopo facile affermazione milanese. Ci prova Warrior Within che è rientrato vincendo, sorprendendo anche il suo team. Debutto italiano per Thorin Oakenshield già vincitore in Francia e adesso trasferito in allenamento a Roma.

Il 54° Premio Andreina è l’occasione per Sphere of Fire di confermare quanto mostrato in occasione della devastante vittoria in maiden. La portacolori della Razza Latina dovrà vedersela con Zanfogna e Zo Kandi mentre la vera sorpresa potrebbe giungere da Contagocce, vincitrice al debutto a San Rossore. Andromaca ha già vinto in Listed Race e Not To You è una delle migliori puledre della Sardegna.

Molto bello anche il premio Razza del Soldo, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.750 metri. Ci prova Denarius è, se non pagherà il rientro, sarà uno dei protagonisti. Maitre Renard, Storm Shelter e Voices From War i principali avversari in una corsa che può riservare più di una sorpresa.

Il premio Oder, handicap per i 4 anni e otre sui 1.750 metri, è valido come TRIS NAZIONALE. Archdeacon è il cavallo da battere anche se l’opposizione è agguerritissima. Passerotto, Global Myth e Miss Chievus sono pronti a inserirsi mentre la sorpresa è Stella del Vespro.

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 11 MARZO 2021