Ho dimenticato la password

Mar 8

Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 6 marzo

Ippodromo Siracusa MediterraneoTrionfano i colori giallo-verdi della scuderia di Mark Cuschieri all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. L’allenatore e fantino Antonino Cannella è da show e si regala quattro bei successi. S’inizia con un Rightformula che conferma l'ultima vittoria e bissa con forza, riproponendosi dall'esterno, e allungando sui ben ragguardevoli avversari: Ross Ross e Principessa Reby, cresciuta parecchio. È la prima Condizionata riservata ai cavalli di 3 anni e si viaggia sui 1200 metri di pista sabbia per il Premio Alceo.
Poi, prepotentemente, Antonino Cannella, in sella alla novità Prestbury Park, sigla anche l'altra Condizionata riservata a cavalli anziani sui 1200 metri di pista piccola, Premio Saffo. Dopo il discreto debutto, migliora sensibilmente battendo il buon Dorkhel e Alfie Solomonos.
La II Tris, che vale più di 800 euro, è abbinata al Premio Odissea. Qui, stupisce l'arrivo, in periodo senza gloria, di Spirit of Lucerne, primo al traguardo in un rispettoso campo partenti. Seguono Royal Alhebayeb e Margaret J.
Il poker di vittorie giunge nella corsa Tris-Quartè-Quintè del Premio Omero, dove sul miglio di pista grande, sono schierati cavalli di 4 anni e oltre. Finalmente esprime tutte le sue potenzialità Murdanova, che fuoriesce così da periodo opaco. Gioisce Mark Cuschieri per successi tanto graditi quanto difficili da realizzare. La TQQ è completata dall'ennesima seconda piazza di Siciliano Bello, dal più leggero Eltabal, dal buon Principe Azzurro e da Teshan.

Questa news è stata letta 198 volte dal 8 Marzo 2021