Ho dimenticato la password

Mar 9

Siracusa Trotto: resoconto di lunedi' 8 marzo

Ippodromo Mediterraneo - SiracusaDopo la velocissima partenza del Premio Spiagge, in seno al convegno di trotto andato in scena ieri pomeriggio all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, Bata De Cola e Gaspare Lo Verde, di rimessa, costruiscono la propria vittoria. Attendono il momento giusto e si pongono all'inseguimento della risvegliata Bionda di Gleris che prova a scappare via. Il loro miracoloso allungo gli consegna il successo su Bionda, appunto, e su Bellokam.
Segue all’apertura un’altra corsa interessante; è il Premio Cala dell'Uzzo, che con i cavalli di 3 anni impegnati sui 2200 metri, registra un testa a testa tra Cris d'Asa e Clio. I protagonisti tagliano il traguardo con poca differenza e con, in mezzo, il galoppo di Caronte Trebì. Chiude il podio Carinzia Holz.
Gaspare Lo Verde si fa protagonista anche della II Tris Nazionale abbinata al Premio Calamosche. La quinta competizione scatta con una Categoria F che registra l'avanzata prepotente, fin dalle prime battute del confronto, di Zefiro Bell. Gaspare Lo Verde deve solo accompagnare il ben augurante rientro del portacolori della scuderia ZB Sport. Riescono a mettere dietro i positivissimi Sacro Jet e Zeno Font. 
La complicata Tris-Quartè-Quintè del Premio Calarossa, che chiude il convegno in sulky, racconta dell'ottima prestazione di Amour dell'Olmo, che sfodera mezzi e potenzialità, padroneggiando il gruppo capeggiato dal buon Verner Lux e dagli inattesi Zig Zag Bi, Zigo Yank SM e Aura Club Mail. Tris ancora fattibile, ma le due QQ non hanno nessun vincitore.
Nel pomeriggio segnaliamo la bella prestazione di Alessio Pecoraro in cabina di regia a Belinda La i quali, nel Premio Spiaggia dei Conigli, decidono di far da battistrada e difendere, a denti stretti, il primo posto da Brutute Jet e Baltasar Ssm. Il recuperato Zolà Egral, nel Premio Scala dei Turchi, si pone davanti all'attesissimo Try Again; qui, chiude il podio Vaitor.

Questa news è stata letta 223 volte dal 9 Marzo 2021