Vinovo: i protagonisti del Costa Azzurra

1. PEGASUS BOKO (Roberto Andreghetti). E' uno dei favoriti della corsa. Nel recente Gran Premio degli Sport Invernali ha rotto in partenza ma poi ha chiuso la corsa alla grande finendo ancora quinto. Roberto Andreghetti lo guiderà con grandi possibilità. Ama le piste italiane ed è uno dei migliori cavalli europei.

2. SMASHING VICTORY (B. Goop). Il cavallo svedese è già stato più volte protagonista in Italia. Vincitore del Freccia d'Europa a Napoli ad ottobre, vincitore di una batteria del Campionato Europeo di Cesena e secondo nella finale dietro a Lets Go. Sarà tra i più seguiti.

3. ECHO' DEI VELTRI (Enrico Bellei). Secondo nel Premio degli Sport Invernali, vicino al vincitore, con una retta d'arrivo molto positiva. Ritorna a Torino per primeggiare così come il suo guidatore che non esiterà a battersi per la vittoria. E' il cavallo italiano più accreditato e con maggiori chance.

4. LUDO DE CASTELLE (Jos Verbeeck). E' al debutto in Italia, le qualità non mancano, da verificare l'adattabilità alla pista. La guida non si discute. Jos Verbeeck ha posto il suo sigillo sulla corsa 12 mesi or sono e sarà pronto a ripetersi.

5. ZINZAN BROOKE TUR (Marco Smorgon). Tutto è già stato scritto sulla carriera di un vecchio leone del trotto italiano. Chiamato ancora una volta a cimentarsi in un Gran Premio a Torino avrà dalla sua parte l'incitamento del pubblico e la voglia di ben figurare del suo driver. Un risultato positivo sarebbe l'ennesimo sigillo di una storia da incorniciare.

6. EXELON LB (Paolo Leoni). Mai vincitore di un Gran Premio. Buona posizione in prima fila ma ridotte possibilità di arrivare fra i primi.

7. BEISSINGER HANOVER (Pietro Gubellini). I colori sono quelli della torinese Scuderia Malù di Alberto Ferrero che è tornata al successo lo scorso anno in un Gran Premio con Farifant. La guida di Pippo Gubellini potrebbe essere una carta vincente, però il livello degli avversari è notevole. E' secondo nel Ponte Vecchio di marzo a Firenze ed è alla ricerca di un successo di prestigio.

8. EARLY MAKER (Fabrizio Ciulla). Ha vinto il Ponte Vecchio a Firenze, primo appuntamento italiano per il circuito degli anziani. Il suo guidatore ha un particolare feeling con la pista e potrebbe essere fra i protagonisti nonostante il numero d'avvio.

9. CHANCHE AU CHEF (Alessandro Gocciadoro). Continua a frequentare compagnie importanti senza cogliere i risultati sperati. Rischia di essere un comprimario.

10. ESUPER SHAR SM (Andrea Guzzinati). E' alla prima nel giro che conta dalla sua parte la guida di Andrea Guzzinati, una vera sicurezza a Torino.

11. FREIHERR AS (A. Mollema). E' il terzo dell'anno passato. Cavallo dalle grandi potenzialità ha partecipato alla maggior parte delle classiche italiane senza mai l'acuto che lascia il segno.