Siracusa Trotto: resoconto di lunedì 29 marzo

ippodromo siracusa

Favoriti alla traguardo nel convegno di trotto andato in scena ieri pomeriggio, lunedì 29 marzo, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Besamemucho Font realizza l'ennesima vittoria nel Premio Amleto, Invito disputato sui 2200 metri. Rimane in attesa, con Dario Di Maio in sulky, fino in dirittura di arrivo quando decide di volare via seguito da Bantù dei Greppi e Borislav Mabel.
Gaspare Lo Verde, che in giornata sigla tre vittorie da allenatore e una da driver, si affida ancora a Dario Di Maio per far vincere Criss Cross nel Premio Teatro, Condizionata con cavalli di 3 anni impegnati sul miglio. Il difficile numero 7, che gli impone lo schieramento, non frena la decisa progressione che dal centro pista lo impone ad un gruppo ravvicinato capeggiato da Cris D’Asa e Cannibal FI.
E dopo la vittoria nel Premio Antigone di Caronte Trebì, Gaspare Lo Verde si siede sul sediolo del velocissimo Urbano Bargal che fa registrare un'altra notevole prestazione nel centrale Premio Macbeth. A metà dei previsti 1600 metri, decide di posizionarsi davanti e sul finale si allontana rispetto agli avversari delle categorie C e B rappresentate sul podio da Try Again e Vaitor.
La II Tris Nazionale legata al Premio Romeo e Giulietta registra la prepotente risalita di Aldobaraldo Bar che supera la battistrada Viele Liebe e il falloso e squalificato Zonk di Girifalco. Vince guidato da Giuseppe Cordova la Categoria F riservata a cavalli di 5 anni e oltre. La tris è chiusa dal positivo e regolare Sacro Jet.