Siracusa Trotto: le corse di giovedì 8 aprile

Ippodromo Siracusa trotto

Le sei corse di trotto, in programma giovedì 8 aprile all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, chiuderanno con un centrale riservato a cavalli di 5 anni e oltre di Categorie C e D. Tanti i nomi che possono trasformarsi nei protagonisti dell'attesa competizione. Proviamo a partire dalla forma strepitosa di Try Again, positivissimo da fine dicembre. Poi, le stimate Acquatinta Font e Ask Me Now, con quest'ultima che ritorna a Siracusa speranzosa di raccogliere i già ottimi risultati scritti in curriculum. La corsa resta comunque aperta a diverse soluzioni; non si possono escludere Zoom Roc, Vaitor che ha le sue chance e Vacanza Jet che, sebbene alterna, è sempre soggetto di qualità. Assisi Pax non resta fuori: è recuperato ma non costante.
L'apertura del convegno alle ore 13:45 è affidata il Premio Scicli dove, sui 2200 metri, dovranno esprimersi sei cavalli di 4 anni. Il declassato Besamemucho Font corre più contro se stesso che contro gli altri. È favorito netto. Per le piazze si apre uno spiraglio per Bata De Cola, Belen Leone e Brenta Rl.
Due le competizioni riservate ai Gentleman, impegnati nella seconda e terza corsa. Una reclamare con cavalli di 3 anni interessa, invece, il Premio Vittoria. Qui, i selettivi 2200 metri restano l’insidia per i giovani aspiranti. Scegliamo Celeste Zen, già positiva su questa distanza, Cannibal FI che sta correndo bene nel periodo, Chantal Rich venuta avanti dal primo aprile, mentre è accompagnato da buone voci Cante Chico: ma è chiamato a non sbagliare.
Anche la quinta corsa, Premio Pozzallo, riservata a cavalli anziani di Categoria G, riserva incognite: affollato il campo partenti con ben 16 atleti al via.