Capannelle Trotto: le corse di sabato 10 aprile

Ippodromo Roma Capannelle

Il sabato dedicato al trotto alle Capannelle propone otto corse e un programma rilevante all’interno del quale spicca una prova ad inseguimento sulla lunga distanza dei 2600 metri nella quale saranno impegnati i gentlemen in sediolo a cavalli di loro proprietà. Quote rosa in rialzo grazie alla presenza di Rebecca Dami che guiderà il suo Vandalo Gio e, nonostante la doppia penalizzazione, sembra in grado di poter recitare un ruolo di primo piano, anche se gli altri due schieramenti offrono alternative interessanti come quelle fornite da Vittoriano Ans nel nastro intermedio e Vastaz Font Mil allo start.
In programma anche una delle due seconde Tris del giorno (8.a corsa) che potrebbe avere un buon punto di riferimento in Brigante Risaia, forte anche del numero alla corda. In apertura altra possibile base per gli amanti dei multipli con Chocolat che dovrà vedersela essenzialmente con i compagni di colori Cheyenne Gar e Circe degli Dei.
Tulum alla terza corsa e Tyrion alla quinta sono invece due soggetti che possono confermare con una buona prestazione un periodo di forma interessante.
Molto bella anche l’altra prova ad inseguimento del giorno in corrispondenza della seconda corsa, che vedrà A Wonder Bi e Albareta Cla cercare di agguantare un bel lotto di avvantaggiati tra i quali spicca Ava Mail.
A completare il programma due corse di media qualità ma molto equilibrate: alla quarta fiducia a Babymon, mentre alla settima un’idea potrebbe essere il possibile piazzamento di Clearwater Run.