Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 10 aprile

ippodromo siracusa

Ritorna a dimostrare tutto il suo valore Dorkhel e lo fa nel Premio As Sakab, Condizionata da 11 mila euro, corsa più dotata del convegno di galoppo andato in scena, sabato 10 aprile, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. In sella un Salvo Basile che non molla mai, specie in dirittura, dove allunga sugli avversari quel tanto da renderlo sicuro vincitore dei 1200 metri di pista sabbia appena affrontati. Lo segue per l’accoppiata il numero 5 di Lovely Smile.

Vincenzo Caruso è più che soddisfatto del pomeriggio ippico, non solo per il portacolori di Rapisarda che ritorna a dimostrare tutto il suo valore, ma anche per ulteriori due successi. L’allenatore incassa in apertura il primo gradino del podio del Premio Celio Rufo, con un Blue Bob capace di mettere dietro il resto della compagnia, accompagnato bene da Antonino Cannella in sella. È Rusalka che permette a Caruso di sorridere anche nel Premio Lattanzio Gambara, quinta competizione sui 1500 metri di pista piccola, dove la portacolori di Capon Nerino torna a confermare tutti i suoi buoni mezzi. A condurla magistralmente è Giuseppe Manuele che nell’ultima corsa, Premio At Talaq si regala il successo con Thrifty One. Sui 1700 metri di pista grande, imboccata la dirittura, l’allievo di Maria Murgo risponde e si allunga bene, superando il battistrada Natural Storm chiamato a difendersi dalla risalita di altri avversari. È Siciliano Bello che acciuffa l’ennesima piazza e completa il podio.

Da segnalare l’inattesa vittoria di un Daser, dato in progresso, ma che sbalordisce su Osho e Miramont Lady nel Premio Alan Ford e ancora la vittoria di Havana Silver che subito al rientro iscrive la prima vittoria sul suo appena abbozzato curriculum. Gabriele Cannarella la sprona ai danni di un Truth Twisters, duttile anche sui corti 1200 metri, e su Magia dei Sapori, decisamente cresciuta.