Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 17 aprile

Ippodromo Siracusa galoppo

I colori giallo-verde della scuderia Cuschieri tingono il podio delle due Condizionate, corse clou del convegno di galoppo all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Nel Premio My Karim, Condizionata sui 1200 metri di pista piccola con i giovanissimi cavalli di 3 anni in pista, si è messa in tutta evidenza la linea tracciata da Rightformula e Ross Ross, che ripetono i successi dell'ultimo confronto, seguiti da Nejba. Quest’ultimo permette ad Antonino Cannella e a Mark Cuschieri di occupare così anche il terzo gradino del podio.
La chiusura, Premio Heraklion, altra Condizionata sui 1500 metri di pista grande con cavalli anziani, ha nel battistrada Tenzing il perfetto regista di una corsa gestita da capo a fondo. Anche la piazza d'onore di Swift Approval ricompensa generosamente il lavoro del team giallo-verde. Dream Painter, invece, è capace di conquistare la terza moneta.
Il convegno, andato in scena nel pomeriggio di oggi, apre con la vittoria di Grand Trip, che allunga di potenza sul resto del gruppo capeggiato dal grigio Power Sail e dalla lotta serrata del terzo gradino del podio acciuffato da Guapo.
Poi, se Exotique è atteso vincitore del Premio Dimitri, spiazzano un po' di più le vittorie di Spiritara, nella terza corsa, e di Saludecio che, sui 2300 metri di pista grande, realizza una bellissima impresa.