Ho dimenticato la password

Apr 23

Siracusa Trotto: resoconto di giovedi' 22 aprile

Ippodromo Mediterraneo - SiracusaRitorna a Siracusa e compie con successo il suo lavoro. Blue Moon vince il Premio Trapani, corsa centrale del trotto andato in scena, giovedì 22 aprile all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Si fa battistrada, l'allieva di Giuseppe Zanca, che decide l'andatura vincente insieme a Massimo Zanca seduto in cabina di regia. In dirittura viene attaccata da Besamemucho Font che, però, sbaglia e lascia spazio sul podio al compagno di training Be Pop Ferm e al regolare Borislav Mabel.
In apertura, nel Premio Marsala, Catch Me Boss e Salvatore Cintura fanno corsa d’attesa per poi prendere il tempo a tutti gli altri avversari. Lasciano dietro una Cybelle Font che prova a rimontare e la novità romana di Clearwater Run. Tra i Gentleman Francesco Paolo Gianguzza riporta sui buoni standard Boulan Run, mentre, tra i proprietari impegnati nel Premio Alcamo, Carmelo Galluzzo sfrutta l'ottimo periodo di forma di Amour dell'Olmo.
Le quote più alte legate alla quinta competizione, Premio Mazara del Vallo che registra una Utopia Jet capace di acciuffare il Premio Mazara del Vallo. Con pazienza, insieme a Natale Cintura, attendono la dirittura per scattare all'esterno di tutti e stampare al traguardo i migliori: Vacanza Jet, Try Again, Urbano Bargal.
Il convegno è chiuso da una II Tris Nazionale legata al Premio Castelvetrano, una Categoria G che vede splendere nuovamente Splendeur Joyeuse sul qualitativo Villeneuve Grif che si riporta su standard migliori e su un Anubis dal fruttuoso rientro.
Un decreto del Mipaaf, pubblicato in data 22 aprile 2021, rinvia, a data da destinarsi, le giornate di corse di galoppo già inserite in calendario in data 25 aprile e 1° maggio 2021, unitamente agli Handicap Principali, Città di Siracusa e Criterium Aretuseo, al fine di consentire il completamento dei lavori di manutenzione della pista in erba.

Questa news è stata letta 196 volte dal 23 Aprile 2021