Ho dimenticato la password

Mag 20

Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 20 maggio

ippodromo siracusa trottoIl trotto va in pausa estiva con l'ultimo convegno registratosi, oggi pomeriggio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. E il protagonista e il veloce allievo di Porzio, Urbano Bargal. Andiamo con ordine.
Le sette corse in programma si sono aperte all'insegna dell'ottima andatura di Caronte Trebì, che va a segno nella Condizionata riservata a cavalli di 3 anni. Sbagliano in molti e restano sul podio Chicco Jet e Calipso Rab.
Subito dopo il Premio Federer, dove protagonisti sono i 4 anni per una Condizionata sul miglio che vede Bellissima Breed impegnata fin dall'inizio della competizione e giustamente richiamata da Dario di Maio nel finale. È capace di resistere al pericoloso avvicinamento del numero 1 Beautifulgirl Par, mentre il terzo gradino del podio finisce a Brunilde.
Nel centrale Premio Tennis, si riprende la scena prepotentemente il veloce Urbano Bargal che, dopo l'ultima piegata di un Invito che schiera cavalli di 5 anni e oltre sul miglio, si invola su tutti e si allontana, sigillando un ottimo successo. Dietro scatta il fotofinish per Zirkovia Cis e Zapata Rab, che nell'ordine chiudono la trio.
La II Tris Nazionale, abbinata al Premio Thiem, registra la rispolverata qualità di Asciano che si posiziona bene e, sul finale, allunga trascinandosi l'11 di Royal Victory e l’alterno Uvaggio.
Sabato il galoppo alla presenza del pubblico.

Questa news è stata letta 361 volte dal 20 Mag 2021