Ho dimenticato la password

Giu 5

Vinovo: le corse di domenica 6 giugno

ippodromo vinovoL'ippica in montagna è merce rara, a meno che non parliamo di Polo sulla neve. Ma per una domenica le Alpi saranno protagoniste sula pista dell'Ippodromo di Vinovo, perché tutte le otto corse (la prima alle 14.10) saranno dedicate a grandi vette non solo del Piemonte.

Come il Premio Monviso, affollato miglio per cavalli anziani che vede al via alcun ottimi protagonisti delle piste italiane. Su tutti Showmar, interpretato come sempre dal suo allenatore Andrea Guzzinati, ma anche Zandroz con Santo Mollo e Von Wise As insieme ad Alessandro Gocciadoro.

La corsa di contorno è il Premio Monte Bianco, bella sfida sempre sul miglio ma per i 3 anni che vivrà sulla sfida tra Capitan Harlock, allievo di Mauro Baroncini e con la guida di Andrea Farolfi (reduce dalla vittoria nella qualificazione alle Bredeers Course) e Cobra Killer Gar ancora con Gocciadoro. Come sempre nelle ultime settimane, ingresso gratuito ma anche contingentato con un massimo di mille presenze, per disposizioni del Governo

Ancora nulla di fatto invece nel contenzioso tra le società aderenti al Gruppo Ippodromi Associati e il Mipaaf per il ritardo nell'invio dei contratti degli impianti che sono ancora fermi in attesa di approvazione da parte della Corte dei Conti. Lunedì prossimo, 7 giugno, è previsto un incontro a Roma ma intanto le iscrizioni alle corse dalla prossima settimana in poi sono ancora ferme.

Questa news è stata letta 362 volte dal 5 Giugno 2021