Ho dimenticato la password

Giu 11

Merano: le corse di domenica 13 giugno

Ippodromo di Merano ( FOTO PRESS ARIGOSSI )Una tranquilla domenica di corse quella che ci apprestiamo a vivere all’ippodromo di Maia, con un programma piacevole seppur privo di eventi di spicco dal punto di vista tecnico ma che si segnala per un ulteriore passo in direzione di una ripresa graduale delle manifestazioni ed intrattenimenti per il pubblico, sempre con la massima attenzione circa le disposizioni inerenti la sicurezza e prevenzione. Riprendono infatti le visite guidate alle piste da corsa e delle strutture per gli ospiti e le passeggiate con accompagnatore in sella ai ponies per i bambini, piccoli tasselli di un puzzle che verrà a comporsi di settimana in settimana. In merito alle competizioni si segnala un cross country nel quale, seppur al rientro, il talentuoso Broughton, vincitore delle sei delle ultime sette corse affrontate nelle prove di vertice del cross country, accentra il pronostico. Power Zar assoluto specialista della pista meranese proverà a far valere forma più collaudata mentre Talent ed il veterano All About Cossio tenteranno un inserimento. Sorpresa, al momento Godsalino, anonimo al debutto a Maia. Molto incerto il discendente in siepi nel quale il consistente Desperados cerca conferma. Aventus esemplare regolarista ed il giovane Ventura Bounty sono in prima linea. In giornata di vena, anche il dotato Dalton è in grado di risolvere la corsa e porta peso invitante. Da vedere anche i siepisti di tre anni in cerca di identità con ruolo primario per Heichal, in grado di puntare al primo successo. Gioberto e Mr Lauda sono attesi ad una crescita di rendimento mentre si prospetta interessante il debutto nella specialità di Fior Gavoi. Uno Steeple chase di un certo fascino e la Tris Quarte Quarte con campo affollato altri temi di giornata più il Premio Palace Merano per sole amazzoni nel quale si pone in evidenza la grande forma di Agent Zero con Danila Cherio. Molto interessante anche la chance di Val Badia (con Jessica Spampatti) di una certa qualità, con Voluntary (Nicole Schlatter) e Pacific Salt (Evelyn Poehl) valide opzioni. Il nome che potrebbe rivelarsi nell’occasione, nonostante il peso severo, corrisponde a St Just (Claudia Wendel) di mezzi ad oggi ancora inespressi sulle piste italiane.
L’apertura del convegno, anche per questa domenica, è dedicata alla competizione per cavalli di razza Haflinger, il Premio Associazione Sportiva Dilettantistica Ippica Educazione e Formazione, una prova davvero fascinosa per numero e qualità dei protagonisti con Uhu-Br e V-Netta in evidenza.
Il pomeriggio di corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Luise Lutt e Michele Giro), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria, oltre il consueto servizio di ristorazione, sempre ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza. La giornata di corse prenderà il via alle ore 14.05 con apertura della struttura alle ore 12.30 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito. Permane, speriamo ancora per poco, l’impossibilità di accettazione delle scommesse, fino a nuove, attese, disposizioni governative in materia. Riprendono invece, come ricordato, dopo le limitazioni dovute alla pandemia le visite guidate alle piste da corsa (ritrovo un’ora prima dell’inizio delle corse, al prezzo di 10,00 e ticket ridotto a 2,00 per gli ospiti degli Hotel Partners) ed i giri in sella ai ponies con accompagnatore per i più piccoli.
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65. Sotto i 16 anni ingresso gratuito.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

Questa news è stata letta 347 volte dal 11 Giugno 2021