Ho dimenticato la password

Giu 13

Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 12 giugno

Ippodromo Siracusa galoppoÈ Siciliano Bello il protagonista della corsa principale del convegno di galoppo svoltosi, ieri, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. L'allievo di Guerrieri, sfrutta forma e perizia, progredisce benissimo sui 1500 metri di pista piccola del Premio Beatrice Adams e si impone su una dignitosissima compagnia di avversari che lasciava spazio a poche speranze. Ma sotto l'energica guida di Sebastiano Guerrieri, il numero 7 dello schieramento risale benissimo dal centro della pista e supera il battistrada Murdanova che deve accontentarsi della terza piazza visto lo slancio finale del leggero Osho.
La II Tris Nazionale, abbinata al Premio Raimondo da Capua, invece, ritrova La Guira, condotta magistralmente da Marcello Belli; la sua performance chiama a rivalutare il suo scarno recente curriculum. La giocata Tris vale più di 512 euro e iscrive sul podio i numeri dell'ottima Wakanda Beau e di Beautiful Disaster, che inizia a raccogliere risultati anche a Siracusa.
Apre il Premio Adelaide Adams, che finisce nelle mani di Secretinthedark, novità milanese che si adatta benissimo sulla pista siracusana. L’allieva di Vincenzo Caruso è chiamata a difendersi dalla prontissima portacolori giallo-verde Nikitis, mentre un’altra debuttante finisce sul podio: è Fix You.
Basile fa subito bis con una seconda corsa che regala la vittoria a My Big Gift che fa splendida volata finale su un affollato arrivo con la presenza di più pretendenti al successo.
Vale tanto la vittoria di Valley Belle nel Premio Isidoro Di Carace, sui 1500 di pista grande. Si impone ai qualitativi Berenson e Beautiful Vintage.
Cuschieri, poi, vede resistere Approved Dream, in un veloce e intenso handicap sui 1200 metri di pista piccola, all’attacco irruente di Belong You; terzo gradino del Premio Landolfo Da Carcano al risvegliato Giovane Holden.

Questa news è stata letta 284 volte dal 13 Giugno 2021