Ho dimenticato la password

Giu 20

Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 19 giugno

ippodromo siracusa galoppoSpettacolo ippico all'ippodromo del Mediterraneo per il convegno di galoppo di sabato 19 giugno. Fin dalle prime battute della Condizionata di apertura, Premio Newton, si è evinto che gli arrivi sarebbero stati alquanto combattuti. Sui 1400 metri della pista piccola, la battistrada di Mark Cuschieri, My Sweetie, deve accontentarsi della piazza d'onore dopo il vincente sorpasso di Early Target che risale prepotentemente in dirittura e mostra mezzi e qualità. In sella un mordace Salvo Basile. Terzo gradino del podio per Huzzugrey parecchio miglioratosi.
La Condizionata di quarta corsa, sui difficili e selettivi 2300 metri di pista grande riservata a cavalli anziani, è tutta appannaggio della scuderia Guida che si regala, con Giuseppe Cannarella in sella, la vittoria di Immortal Romance su un Perego che conferma la buona condizione e il terzo posto di Mister Guida che, benché alterno, riesce a piazzarsi.
Ma la quota più interessante della giornata ippica siracusana è legata alla vittoria di Stick Around nel Premio Bramantesca. Sui 1800 metri di pista sabbia, Salvo Basile in giornata buona e con un bellissimo doppio successo, sprona il risvegliato Stick Around e vince. Aveva fatto vedere vistosi progressi tanto da provare anche un attacco finale la moneta d'argento Ridge Racer. La Trio vale quasi 700 euro, con il terzo gradino del podio ricoperto dal buon Tell William.
Due le vittorie anche per le energica monta di Sebastiano Guerrieri che in giornata vince prima con Bungle Experience e poi con Augeval, mentre si riconferma superiore al contesto dove era impegnata Ross Ross.

Questa news è stata letta 121 volte dal 20 Giugno 2021