Merano: resoconto di domenica 20 giugno

Ippodromo di Merano: arrivo Pr. Bi Elle di Luca Bruschi 2018

Ancora una giornata nella quale la calura si è fatta sentire e non hanno fatto capolino invece i sospirati temporali estivi. Ha fatto al contrario tutto quello che ci si aspettava da lui Urban Hero, l’atteso protagonista tra i novizi sulle siepi nel Premio Or Jack, autoritario e sicuro alla meta con Gabriele Agus, a sua volta al nono centro stagionale. Alle spalle del leader dei novizi di questa prima parte di stagione buon finale di Passion Return, in crescita come da aspettative e buon secondo sul grigio Kliff, confermatosi anch’esso buon prospetto.
Che Dalton sia un veterano di mezzi si sa, che abbia un difficile carattere anche, comunque a sette giorni dal positivo ultimo impegno, l’allievo di Francesco Contu ha controllato sin dal via il memorial Giovanni Bonomi dopo partenza ..lanciata e ha detto picche con Ivan Cherchi all’assalto dell’ospite Kings Rock. Tra i quattro anni, sempre sulle siepi, bel risalto per El Bulli nel premio intitolato a Nello Coccia, ben calibrato da Raffaele Romano per impedire agli attaccanti Bandit Corse e Charles Street di venire ad impensierirlo in fondo.
Aveva aperto il pomeriggio lo svizzero Manolo, atteso protagonista, e confermatosi tale da un capo all’altro del percorso in cross sulla sempre valida Zubiena, risalita gradualmente dal fondo del gruppo per piegare Big Mago per la miglior piazza.
Tra amazzoni e cavalieri bel doppio per Antonio Ferramosca, che prima pilotava Ancora Drago ad un franco successo dopo consueto ottimo posizionamento in gara, sulla positiva Bufera, e che poi faceva sua anche la Tris Quarte Quinte di giornata con l’esemplare Hafing Fun, prevalente sull’altra femmina sempre positiva South Dakota con alle rimanenti piazze Peruke n’Periwig, Turn it Off e Space Oddity (combinazione vincente 3-7 -5 -6-12) . Ora tutta l’attenzione si orienta sul prossimo fine settimana con il duplice appuntamento al sabato e alla domenica con le prove di selezione di maggior prestigio della prima parte della stagione agonistica.