Sabato e domenica tutti all' Arcoveggio

ippodromo bologna

Carrozze e cavalli, pony, mini-pony, singoli e pariglie, tiri a quattro e paradriving, cavalli da lavoro e attacchi integrati: tutti alla due giorni dell’Arcoveggio! Nel tempio bolognese del Trotto tornano i cugini delle “altre” redini lunghe, con il programma della Coppa delle Regioni 2021 davvero ricco di categorie. Tutte le bellezze degli attacchi saranno lì sotto gli occhi di chi, per passione o per curiosità, si recherà all’Ippodromo Arcoveggio per ammirarli e applaudirli.
Gli Attacchi sono una disciplina dell'Equitazione che consiste nell'attaccare uno o più cavalli o pony ad una carrozza a due o quattro ruote e guidarli tramite redini lunghe.
E’ un’ arte vera e propria, che approda quest'anno all'ippodromo bolognese con una delle sua manifestazioni di attacco sportivo più spettacolari.
Due giorni di competizioni F.I.S.E., dalle 8:30 in avanti.
Alle ore 19.30 del sabato la Sfilata delle Regioni. Nel primo pomeriggio della domenica le premiazioni.

A cornice dell'evento sarà possibile trovare anche originale oggettistica d’epoca, legata all'equitazione e particolarmente al mondo delle carrozze, come gli affascinanti e curiosi oggetti d'antan di Ero Mantovani.

Presente la redazione di Carrozze & Cavalli, e tanti appassionati guidatori che potranno spiegare ai curiosi un po’ di più di questo sport affascinante.

L'anno scorso lo stesso appuntamento si è tenuto all’Ippodromo di Modena.

Ingresso libero e gratuito ma nel rispetto dei protocolli contenimento Covid.

Foto: Ermes Dall’Olio - Carrozzecavalli