Ho dimenticato la password

Lug 22

Merano: le corse di sabato 24 luglio

Ippodromo MeranoL’ippodromo di Maia addentra pian piano la sua stagione che contempla le corse in piano e ci accompagna a chiudere il mese di luglio con una duplice proposta nel fine settimana, un sabato con le corse per i saltatori e un appuntamento domenicale appunto, con la prima puntata del film che vedrà protagonisti i jockeys e le corse per professionisti del piano. Per il convegno introduttivo spicca all’attenzione il Premio intitolato a Giuseppe Chiodini, già decano tra i trainer d’ostacoli, che in formula di handicap propone interessante competizione in siepi. Merita una prova di appello Candalex, il prestante ex francese di casa Langmeier che esige terreni morbidi. Grand Sud e Linovsky sono soggetti capaci spesso di buoni acuti, quindi avversari di buon livello. Pare molto gravato al peso Bowler Hat il quale esordisce oltretutto sulla pista, mentre sia Blue Kazak che Aventus vantano buona forma recente.
Intrigante anche la prova per i novizi sulle siepi, nella quale Azonto, dopo ben calibrato percorso di crescita, va in cerca di conferma. Big City per il training di Paolo Favero può e deve concretizzare quanto di buon ha lasciato finora intendere. Anche Lucechericama, sul miglior standard, è sicuramente della partita mentre sia l’ospite Kliff che Caribean Green hanno le potenzialità per interferire.
In apertura la competizione in cross con il nome di Zubiena che fa da riferimento in questi cross veloci, ma nell’occasione l’ex francese Iftane attira molta attenzione. Big Mago regolare ma poco incisivo farà la sua parte. Ci sarebbe poi un certo Dulciboy che al momento però nel contesto può essere solo un’incognita. Altre tre competizioni per le amazzoni e cavalieri, sempre agonisticamente movimentate, arricchiranno la proposta del sabato di corse.
Il pomeriggio di corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospite di giornata Sonia Ferrari e Paolo Callegari), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria, sempre in ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza. La giornata di corse prenderà il via alle ore 16.05 con apertura della struttura alle ore 15.00 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito. Sono riprese, come ricordato, dopo le limitazioni dovute alla pandemia le visite guidate alle piste da corsa (ritrovo un’ora prima dell’inizio delle corse, al prezzo di 10,00 e ticket ridotto a 2,00 per gli ospiti degli Hotel Partners) ed i giri in sella ai ponies con accompagnatore per i più piccoli.
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65. Sotto i 16 anni ingresso gratuito.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito : www.ippodromomerano.it.

Questa news è stata letta 83 volte dal 22 Luglio 2021