Ho dimenticato la password

Ago 15

Cesena: resoconto di sabato 14 agosto

ippodromo cesenaDivertente serata di corse al trotter cesenate del Savio, con i gentlemen ad aprire le danze in un miglio riservato ai quattro anni “Premio Anffas Cesena – Anffas Polisportiva” ed abbinato al Trofeo Gentlemen 4 Life, kermesse che unisce agonismo a solidarietà e che vede i partecipanti scendere in pista senza l’ausilio della frusta. Vittoria in souplesse per Basta Nesta e Matteo Zaccherini, con il bolognese saldo in sulki all’allievo di Holger Ehlert che in 1.16.0 ha lasciato ad ampio margine un positivo Body Gard Or, in sintonia con Michela Rossi e Bizantina Bass, mentre nella sfida ad handicap tra allievi e professionisti “Premio AISM”, con gli anziani impegnati sul doppio chilometro vittoria per Vegas Cloudlet e del giovane Iodice nei confronti di Udette Jet, allieva di Karim Berri e di Ardimentosa Luis, il tutto in 1.16.5 sulla media distanza. Coast to coast vittorioso per Uragano Spritz alla terza corsa “Premio IOR Istituto Oncologico Romagnolo”, con l’allievo di Salvatore Valentino lesto nell’assumere l’iniziativa e tonico nel salvare di misura la leadership e vincere in 1.16.3 su Zig Zag Op e Arrow Wf, poi alla quarta “Premio ARRT Associazione Romagnola Ricerca Tumori”, performance di rilievo per Zandroz che in 1.13.7 e nelle sapienti mani di Vp Dell’Annunziata ha debellato le resistenze di Atena Risaia Trgf per vincere in 1.13.7 sull’accorrente Zosca Etoile e sulla coraggiosa leader. Tris quarté e quinté alla quinta corsa “Premio A.I.P. Associazione Italiana Parkinsoniani – La foglia e il bastone Cesena”, un miglio per tre anni dalla discreta caratura che Circe del Ronco e Antonio Di Nardo hanno risolto all maniera forte dominando in 1.16.3 su Cloè Risaia Trgf, Carib Risaia Trgf, Camargue Best e Charly Sm, generando quote di assoluto rispetto con la tris ad oltre 900 euro e le scommesse quartè e quintè rimandate di 24 ore . Clou “Premio ACISTOM” nel segno dei tre anni e vittoria autorevole per Clelia D’Arc e Antonio di Nardo che in 1.16.4 hanno preceduto Cerbero Trebì e Ciclone dei Venti mentre in chiusura raddoppio per Antonio Di Nardo grazie a Blair Witch Fi nell’handicap per cadetti “Premio Croce Rossa Italiana – comitato di Cesena” che l’allievo di Gennaro Casillo ha risolto dal secondo nastro battendo Balsamo Leone e Berlino.

Alla “Serata della Solidarietà” organizzata sabato 14 agosto all’ippodromo di Cesena, hanno partecipato: A.I.S.M., Acistom, A.I.P. Associazione Italiana Parkinson la Foglia e il Bastone - sezione di Cesena, Anffas Cesena e Anffas Polisportiva, Istituto Oncologico Romagnolo, Associazione Romagnola Ricerca Tumori, Croce Rossa Italiana – Comitato di Cesena. Le Associazioni hanno esposto materiale informativo e aggiornato il pubblico sulle loro attuali attività nel corso delle interviste realizzate da Chiara Orzeszko.
Per la rassegna “Autori in Pista”, è stato ospite di Paolo Morelli il giornalista e scrittore modenese Giulio Luppi, autore della recente pubblicazione dal titolo: “L’ombra mi è amica”, Corsiero editore.

Questa news è stata letta 536 volte dal 15 Agosto 2021